As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
VALDINIEVOLE - “Una serie di iniziative sul territorio per parlare con le persone, incontrarle direttamente e spiegare, nel merito, la riforma della costituzione”. Con queste parole il deputato Edoardo Fanucci ha presentato "Di corsa per il Sì", il ciclo di appuntamenti sul territorio che lo vedrà coinvolto in prima persona per la campagna referendaria.
"Il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre è decisivo - spiega Fanucci -. Il risultato dipende da tutti noi, dall'impegno che riusciremo a mettere in campo. Il quesito è molto semplice: chi vota Sì supera il bicameralismo paritario, riduce il numero dei parlamentari, contiene i costi delle Istituzioni, cancella il Cnel, ridefinisce con chiarezza e certezza le competenze di stato e regioni".
"Serve una grandissima mobilitazione - va avanti il deputato democratico - i cittadini che hanno voglia di cambiare, in meglio, l’Italia, possono mettere a disposizione una parte del proprio tempo e delle proprie energie. Ogni sforzo è importante e serve il contributo di tutti. Di corsa per il Sì non sarà il classico dibattito politico, ma un vero e proprio dialogo senza filtri, a viso aperto, tra la gente, con la gente, per la gente. Andremo nei mercati, nei luoghi di lavoro, nelle piazze e in ogni angolo dove ci saranno persone disposte all'ascolto e al confronto”.
Il primo appuntamento è previsto per domani a Montemurlo, poi ancora incontri nel week-end e per tutto il mese. “Durante la settimana sarò a Roma per l’approvazione della legge di bilancio - conclude Fanucci -, dal venerdì alla domenica il lavoro proseguirà sul nostro territorio. Confrontarsi con i cittadini è prioritario, non possiamo permetterci di sprecare un’occasione straordinaria come il referendum. Questa volta, basta un Sì!".
Sabato 12 novembre, il parlamentare democratico sarà alle ore 10 a Monsummano Terme al bar "da Libe" per un dialogo senza filtri, a contatto diretto con le persone. Alle ore 16, invece, Fanucci sarà a Chiesina Uzzanese presso la sede dell'associazione "Prospettiva Futuro". L'obiettivo è confrontarsi con i cittadini e promuovere le buone ragioni del Sì.