E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Dopo il grande interesse suscitato dal primo appuntamento su "Serpenti in Toscana tra scienza e leggenda" prosegue il ciclo "Natura & cultura" organizzato dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio.
Si tratta di una serie di incontri con esperti e personalità di rilievo su temi legati all'ambiente, alla natura e alla cultura locale, che si tengono nel Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio "Baronessa Irene Alfano Montecuccoli" a Castelmartini.
Sabato 19 novembre (ore 16) è in programma il secondo appuntamento, in collaborazione con il progetto Policoro della Diocesi di Pescia, su "Laudato si' - Riflessioni a confronto sulla cura della casa comune".
L'enciclica Laudato si' di Papa Francesco è, per volontà espressa dal Pontefice stesso, il tentativo di parlare a tutti della cura della casa comune, perché mantenere le condizioni favorevoli alla vita sul nostro pianeta è una esigenza ed un dovere morale di tutti gli uomini.
Fra i temi affrontati in maniera puntuale vi è anche quello della conservazione della natura, che oltre a muovere i cicli fondamentali degli elementi e a mantenere in equilibrio gli ecosistemi, è anche sublime espressione della bellezza, ed in quanto tale nutrimento dell’anima.In una fase storica nella quale molte scelte a livello globale sembrano andare in direzione opposta, nonostante le conseguenze drammatiche che già si manifestano a causa di uno sfruttamento dissennato dell’ambiente, l’enciclica di Papa Francesco è un atto d’amore per la Terra, una chiamata alla riflessione ed all’impegno concreto sul fronte della sua difesa.
Essa muove da una visione che si richiama ai principi della sostenibilità e dell’equità nella ripartizione delle risorse naturali, ai diritti delle generazioni future ed alla necessità di tutelare tutte le specie.
Partecipano all'incontro monsignor Roberto Filippini, vescovo della Diocesi di Pescia, e Grazia Francescato, giornalista, già presidente del Wwf Italia; introduce e modera Sandro Landucci, dipartimento di sociologia e scienze politiche dell’Università di Firenze.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero: info Centro Rdp Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, e-mailfucecchio@zoneumidetoscane.it).