Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo il grande interesse suscitato dal primo appuntamento su "Serpenti in Toscana tra scienza e leggenda" prosegue il ciclo "Natura & cultura" organizzato dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio.
Si tratta di una serie di incontri con esperti e personalità di rilievo su temi legati all'ambiente, alla natura e alla cultura locale, che si tengono nel Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio "Baronessa Irene Alfano Montecuccoli" a Castelmartini.
Sabato 19 novembre (ore 16) è in programma il secondo appuntamento, in collaborazione con il progetto Policoro della Diocesi di Pescia, su "Laudato si' - Riflessioni a confronto sulla cura della casa comune".
L'enciclica Laudato si' di Papa Francesco è, per volontà espressa dal Pontefice stesso, il tentativo di parlare a tutti della cura della casa comune, perché mantenere le condizioni favorevoli alla vita sul nostro pianeta è una esigenza ed un dovere morale di tutti gli uomini.
Fra i temi affrontati in maniera puntuale vi è anche quello della conservazione della natura, che oltre a muovere i cicli fondamentali degli elementi e a mantenere in equilibrio gli ecosistemi, è anche sublime espressione della bellezza, ed in quanto tale nutrimento dell’anima.In una fase storica nella quale molte scelte a livello globale sembrano andare in direzione opposta, nonostante le conseguenze drammatiche che già si manifestano a causa di uno sfruttamento dissennato dell’ambiente, l’enciclica di Papa Francesco è un atto d’amore per la Terra, una chiamata alla riflessione ed all’impegno concreto sul fronte della sua difesa.
Essa muove da una visione che si richiama ai principi della sostenibilità e dell’equità nella ripartizione delle risorse naturali, ai diritti delle generazioni future ed alla necessità di tutelare tutte le specie.
Partecipano all'incontro monsignor Roberto Filippini, vescovo della Diocesi di Pescia, e Grazia Francescato, giornalista, già presidente del Wwf Italia; introduce e modera Sandro Landucci, dipartimento di sociologia e scienze politiche dell’Università di Firenze.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero: info Centro Rdp Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, e-mailfucecchio@zoneumidetoscane.it).