A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Si è chiuso con gli accordi di chitarra di un “contadino musicista” e le parole del Cantico di San Francesco intonate dai relatori e dal pubblico l’incontro sulla Lettera Laudato Si’ che si è tenuto sabato 19 novembre nella sala conferenze del Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio.
Si è trattato di un incontro coinvolgente per i temi trattati e per la levatura dei relatori, rappresentanti di due mondi diversi che si sono incontrati: quello dell’ecologismo scientifico e militante nella figura di Grazia Francescato, giornalista ed esponente storica dei movimenti ecologisti, e quello del pensiero cattolico, rappresentato dal vescovo di Pescia Monsignor Roberto Filippini, teologo e biblista. Ha introdotto e moderato il confronto Sandro Landucci, ricercatore di sociologia presso l’Università di Firenze.
A fare gli onori di casa il presidente del Centro di ricerca del Padule di Fucecchio, Rinaldo Vanni e il parroco di Castelmartini, don Gianluca Palermo, che ha donato al Centro una copia dell’enciclica di Papa Francesco. Cinque minuti di proiezione di immagini suggestive della grande palude e dei volontari che si prendono cura della manutenzione della riserva naturale hanno mostrato una azione concreta locale.
Di fronte alla complessità della crisi ognuno è chiamato a contribuire mettendo il proprio piccolo tassello: ciò che il singolo può fare è molto se unito a ciò che gli altri possono fare.
Solo il riconoscimento di limiti nello sfruttamento delle risorse naturali ed azioni concrete di cooperazione solidale ad ogni livello potranno consentirci di governare i processi nella inevitabile transizione verso una società ecologica.
Ma non è cosa che possiamo rimandare oltre perché gli effetti del nostro agire spregiudicato sono già drammatici e destinati a crescere in maniera esponenziale nei prossimi anni.
L’evento faceva parte del ciclo di incontri "Natura&Cultura" proposto dal Centro Rdp del Padule di Fucecchio ed è stato organizzato in collaborazione con il progetto Policoro della Diocesi di Pescia.
Nel mese di dicembre (sabato 10, ore 16) è previsto un ultimo appuntamento su "Tra i fiumi e il Padule: ambiente, faune ed insediamenti umani nell'area del Padule di Fucecchio" con Andrea Vanni Desideri, archeologo, direttore del Museo Civico di Fucecchio.
Per informazioni è possibile contattare il Centro Rdp Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540).