Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L’istituto Criminologia.it e la sua associazione partner Csi: Forensic, in collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese, hanno organizzato una serie di incontri con gli alunni e gli insegnanti, tenuti da Lelio Cassettari, ispettore superiore della polizia di Stato, criminologo e componente del comitato direttivo, nei giorni 9 e 23 febbraio sugli importanti e attuali temi della legalità, sul bullismo e cyberbullismo, sugli effetti delle nuove droghe sintetiche e sull’abuso di alcool, cause fra l’altro di tragici negli incidenti automobilistici fra i giovani, nonché per illustrare i mezzi di contrasto impiegati dalle forze dell’ordine per arginare tali fenomeni.
"Il delicato fenomeno degli incidenti automobilistici che avvengono frequentemente nei week end e che hanno come protagonisti e vittime i giovani - spiega Cassettari - sono dovuti per lo più alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti: infatti, molti giovani che si mettono alla guida non sobri, o sotto l’effetto di sostanze psicotrope, hanno un’età sotto i trent’anni, e talvolta sono protagonisti di guide spericolate".
Studenti e professori hanno ricevuto informazioni sui gravi e devastanti pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti, soprattutto quelle di nuova generazione di origine sintetica e chimica, nonché sulle attività di contrasto poste in essere dalle forze dell’ordine per arginare e limitare il fenomeno.
Il relatore ha poi effettuato una mirata sensibilizzazione sugli episodi di cyberbullismo, attraverso un’opera di informazione per un uso consapevole e responsabile della tecnologia, dagli smartphone, ai pc, ai tablet; sono state spiegate le conseguenze che questo fenomeno può generare nella vita di un ragazzo, creando problematiche che in alcuni casi possono avere anche conseguenze drammatiche.
Il contributo esperienziale fornito da Lelio Cassettari, sulle dimensioni dei fenomeni succitati e i consigli utili per proteggersi dalle insidie del web, per attuare adeguate strategie di prevenzione del cyberbullismo e prevenire il consumo di alcol e stupefacenti è stato accolto con esito favorevole dalla folta platea di insegnanti e studenti, che hanno seguito con particolare attenzione lo svolgimento dell’evento partecipando attivamente alle conferenze effettuate.