Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nell’ambito del progetto che prevede la collaborazione tra l’istituto comprensivo don Lorenzo Milani, l’istituto criminologia.it e l’associazione partner Csi:Forensic, si sono tenute una serie di conferenze fra Lelio Cassettari, ispettore superiore – sostituto ufficiale di pubblica sicurezza della polizia di Stato e rappresentate del comitato direttivo delle predette associazioni, e gli studenti delle scuole secondarie di Ponte e Chiesina, alla presenza di alcuni insegnanti.
Gli argomenti hanno abbracciato le tematiche riguardanti la legalità e i diritti umani, le funzioni delle forze di polizia, il bullismo e il cyberbullismo nell’ambiente scolastico.
L’evento si inquadra nell’ambito del progetto perseguito dall’istituto criminologia.it, di cui è presidente Saverio Fortunato, criminologo clinico e docente universitario, anche attraverso corsi intensivi per le scuole, organizzati presso la propria sede, in cui, fra l’altro, è in atto un corso di laurea in scienze della mediazione linguistica, con indirizzo criminologia e intelligence.
Cassettari, specializzato in criminologia, ha fornito le informazioni necessarie per utilizzare i social network, strumenti di comunicazione oramai diffusi anche fra i giovanissimi, con consapevolezza e attenzione.
Inoltre, è stato fornito un contributo esperienziale circa la dimensione del fenomeno del cyberbullismo, illustrando adeguate strategie di prevenzione soprattutto alla luce della novella normativa. Sono stati illustrati gli strumenti deterrenti in capo all’autorità di pubblica sicurezza, con particolare riferimento alla misura dell’ammonimento del “bullo” introdotta recentemente.
Il relatore ha esposto dettagliatamente attualissime tematiche, evidenziando che la violenza e altri reati vengono amplificati e agevolati dal web, in un contesto in cui i concetti di spazio e tempo cambiano valore e significato. Sotto questo profilo, molti reati sono compiuti anche inconsapevolmente dai ragazzi che non riescono a percepire la gravità del loro operato.