E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
VALDINIEVOLE - Al termine di una attività di indagine congiunta condotta dalla squadra mobile della questura di Pistoia e dal Norm della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, nella prima mattinata di ieri il personale dei predetti uffici e comandi hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto disposto dal Pm la persona di S.V., italiano di anni 36, originario di Prato ma residente da qualche anno a Quarrata, il quale è ritenuto responsabile di aver commesso tre rapine nel decorso mese di novembre 2016, due delle quali in Valdinievole e una a Pistoia.
Questi sono gli episodi contestati:
· 7.11.2017, rapina a mano armata commessa ai danni di una rivendita di tabacchi sita a Pistoia, in via Nazario Sauro;
· 11.11.2016, rapina a mano armata commessa ai danni del motel “Parco delle Rose” a Chiesina Uzzanese;
· 13.11.2016, rapina a mano armata commessa ai danni dell’hotel “Nizza & Suisse” a Montecatini Terme.
Nella prima rapina il malvivente aveva atteso il titolare della tabaccheria dopo la chiusura serale e con una scusa si era fatto dare un passaggio chiedendo di essere accompagnato prima a Montale e quindi durante il tragitto, di essere lasciato nella zona industriale di Sant’Agostino. Una volta giunto in una delle strade poco frequentate di questa zona, l’uomo aveva estratto una pistola e si era fatto consegnare l’incasso della tabaccheria e l’orologio portato al polso dileguandosi poi a piedi nel buio.
Nelle due rapine commesse ai danni degli alberghi situati in Valdinievole, il malvivente si era presentato alle reception in ora tarda della sera, si era intrattenuto per qualche minuto con il portiere e a un tratto aveva estratto la pistola richiedendo la consegna degli incassi.
I carabinieri del Norm di Montecatini Terme hanno svolto le indagini per i due fatti degli alberghi mentre la squadra mobile per quello del tabaccaio di Pistoia e da un certo punto in poi vi è stata una convergenza investigativa che ha reso indispensabile il coordinamento che ha dato esiti positivi permettendo di raccogliere una serie corposa di elementi indiziari a carico della persona sospettata di aver commesso tutte e tre le rapine.
Le indagini si sono svolte sia attraverso la tradizionale attività di investigazione sul terrlitorio e sia attraverso l’espletamento di complessi accertamenti tecnici (il malvivevente aveva bevuto con le vittime e quindi l'esame del Dna lo ha incastrato, ndr), esame di tabulati telefonici ed estrapolazione di immagini dalle telecamere dislocate sul territorio.
L’intero quadro è stato rappresentato al Pm, che ha coordinato tutta l’indagine, Linda Gambassi, la quale nella serata di sabato 4 marzo ha emesso un decreto di fermo poiché vi era il fondato e concreto sospetto che l’indagato potesse essere sul punto di espatriare all’estero (probabilmente in Svizzera, ndr).
Alle prime ore dell’alba di domenica l’uomo è stato rintracciato a Iolo di Prato, presso l’abitazione della sua attuale compagna dove gli è stato notificato il provvedimento restrittivo a seguito del quale è stato associato presso la casa circondariale di Prato.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di stabilire l’eventuale coinvolgimento del fermato in altri analoghi episodi delittuosi.