E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nella piccola frazione di Chiesanuova ha avuto luogo la 43° edizione della “Sagra della frittella di riso”. Una iniziativa accuratamente preparata da tutto lo staff dell’Unione sportiva “Toscogas Chiesanuova Uzzanese” il quale ha chiesto e ottenuto l’apporto logistico della polizia municipale e l’aiuto dell’amministrazione comunale.
La perfetta organizzazione e il ricco e ben articolato programma proposto, 34 banchi divisi fra quelli a uso commerciale che quelli ad uso ludico o di intrattenimento con focus particolare su i bambini, ha richiamato alla Chiesanuova, addirittura famiglie intere.
Come di consueto lo stand più gettonato è stato quello del tiro a segno, usati per l’occasione innocui simulatori di tiro a raggio laser e il tecnico e consigliere della locale sezione di tiro a segno, sempre alla perenne ricerca del talento, ha voluto impostare la giornata sotto forma di gioco impegnativo di abilità impegnando i partecipanti in vere e proprie sfide dirette.
Presenti alla manifestazione anche il sindaco Marco Borgioli e il vicesindaco Fabio Berti, poiché è loro consuetudine avere un rapporto diretto con i propri cittadini sia per conoscere le loro realtà, che per avere in visione i problemi relativi al territorio.
Doveroso un ringraziamento, in primo luogo all’Us Toscogas Chiesanuova Uzzanese, la locale unione sportiva devolverà, parte dell’incasso a sostegno, dell’asilo “Maria Ausiliatrice” di Chiesina per il rifacimento della pavimentazione diventata oramai obsoleta, ma più energico, a tutti i volontari, i quali con la loro fattiva collaborazione hanno contribuito a rendere la festa a dir poco straordinaria, ai commercianti, con la loro risposta in termine di presenze, a tutti coloro che hanno operato dietro le quinte e si sono fatti in quattro per una buona riuscita della 43° edizione della sagra della frittella di riso che si concluderà, come da programma, questo fine settimana, cioè domenica 19.
Quindi lo staff organizzativo invita ancora una volta tutto il territorio e zone limitrofe a venire alla festa, per cogliere questo bellissimo momento sociale e perché no ritrovare vecchi amici ed incontrarne di nuovi, in una cornice di sana e genuina allegria.
di Gino Perondi