As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Disputano le partite in casa a Pieve a Nievole, per la precisione al campo sportivo “La Colonna” che da quest’anno gestiscono pure, ma sono pistoiesi al cento per cento, come sottolineano le loro divise, rigorosamente arancioni. E sono fortissimi. La S.S. Granducato Asd, dopo un anno di purgatorio, si è nuovamente aggiudicata, e con largo anticipo, la fase interprovinciale Pistoia-Prato del campionato amatoriale Csi di calcio a sette.
Dopo sedici giornate, i ragazzi del presidente Andrea Galardi hanno totalizzato la bellezza di trentanove punti, frutto di dodici vittorie, tre pareggi e una sconfitta appena, peraltro rimediata coi pratesi del Niucastel quando ormai i giochi erano fatti.
Meritano un meritatissimo plauso anche i campioni uscenti dell’Atletico Campiglio che, dopo un’estate decisamente travagliata sotto il profilo societario, hanno comunque saputo affrontare la stagione col piglio giusto e stanno attualmente contendendosi la seconda piazza con due agguerrite compagini laniere: Niucastel e Real Mentescarsi.
Nonostante vi siano ancora due giornate da disputare, almeno sul versante pistoiese tutto sembra deciso anche per quanto concerne l’accesso alla fase regionale che si disputerà in maggio. Il regolamento prevede che vi prendano parte due squadre per provincia, una in base alla classifica tecnica e una in base alla speciale graduatoria fair-play che combina i risultati ottenuti sul campo con la condotta delle società sotto il profilo disciplinare.
Oltre ovviamente ai neo-campioni del Granducato, dovrebbe quasi certamente toccare, e sarebbe un debutto assoluto, al G.S. Masiano: l’Atletico Campiglio e il Casini, che pure attualmente lo precederebbero in graduatoria, hanno infatti già preannunciato il loro forfait, mentre l’Oratorio Marchesini di Monsummano Terme pare a questo punto troppo attardato per poter riagguantare in extremis i rivali pistoiesi e la qualificazione.