Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Con il tema "Famiglie e tradizioni" si sono conclusi gli incontri interreligiosi

6/4/2017 - 12:00

Si è concluso alle Terme Excelsior il ciclo di incontri interreligiosi promossi dalla commissione pari opportunità, presieduta da Siliana Biagini.
 
In un salone gremito dagli studenti del liceo scientifico e dell’istituto alberghiero il vescovo monsignor Filippini, il consigliere della comunità ebraica Mario Fineschi e il parroco ortodosso rumeno Anton Mihai sono intervenuti sul tema “Famiglie e tradizioni” all’interno del ciclo “Credi diversi, stessa città”: in sala presenti anche il parroco romeno Matei Tulan e quello cattolico Damiano Fedi per un paio d’ore di confronto animato anche dalle curiosità e dalle domande degli studenti, come sempre attenti e interessati al dibattito giunto al terzo incontro di questo 2017.
 
Il saluto iniziale è spettato al sindaco Giuseppe Bellandi che ha accolto da padrone di casa i principali rappresentanti delle varie religioni, affrontando da subito il tema della famiglia: l’incontro è stato moderato dal giornalista Daniele Bernardini,  nel quale a turno il vescovo, il rabbino e il parroco ortodosso hanno spiegato il concetto di famiglia e di rispetto dei ruoli dal differente punto di vista di tre credi diversi.
 
Un concetto ispirato sempre ai valori di tradizione e amore autentico: Fineschi ha ricordato il ruolo e la cura della famiglia ebraica riservato alla donna, il vescovo della genesi ebraica di Gesù, e quindi del suo essere in un certo senso anello di congiunzione tra vari credi. Importante anche l’apporto del parroco ortodosso nel difendere i valori familiari.
 
A chiusura del ciclo, all’istituto alberghiero si è tenuto un pranzo con un menù volutamente multiculturale che ha abbracciato le varie tradizioni e le preferenze nei gusti delle varie religioni. La commissione pari opportunità dà appuntamento al prossimo ciclo di incontri nel 2018.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: