Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
In partenza alcuni lavori di messa in sicurezza all'ex-hotel Paradiso di Montecatini Alto

19/4/2017 - 15:34

MONTECATINI - L’amministrazione comunale rende noto di essere riuscita a ottenere una serie di interventi di messa in sicurezza dell’ex Hotel Paradiso di Montecatini Alto.


"Si tratta dell’ immobile che a seguito di sequestro giudiziario del 1994 e di sentenza della Corte suprema di cassazione del 2001 è stato confiscato alla proprietà  ed è stato assegnato al demanio dello Stato: è ad oggi nella disponibilità dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla mafia e alla criminalità organizzata.
 
In un recente sopralluogo con l’architetto Mario Damiani e due funzionari dell’agenzia stessa, oltre all’impresa Casciani, individuata dalla stessa Agenzia per i lavori, sono stati definiti i primi interventi da realizzare in modo puntuale all’immobile di Montecatini Alto, della superficie complessiva di 7.644 metri quadri di cui oltre 6mila esterni e 1.595 interrati.
 
Si tratta nello specifico della chiusura in muratura delle aperture esistenti, per impedire a chiunque l’accesso al fabbricato; ma anche della pulizia dei pozzetti di raccolta delle acque piovane e dell’eliminazione degli elementi che possono costituire fonte di pericolo come vetri rotti, lamiere che rischiano di cadere.


La ditta ha già ricevuto l’incarico di iniziare a lavorare alla ripulitura del giardino nell’interesse di una maggior sicurezza dell’immobile.
 
L’amministrazione comunale si muoverà a supporto dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati, che ripetiamo dispone dell’immobile, nella direzione di una riconversione d’uso che sia compatibile soprattutto con le esigenze della comunità e nella ricerca di quei soggetti che possano manifestare interesse e soprattutto risorse economiche necessarie per una riqualificazione onerosa ma completa dell’ex Paradiso". 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: