E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Tutto pronto per la “Pedala Padule 2017” di domenica prossima. Quest'anno, per la prima volta, l'iniziativa sarà organizzata anche dal Comune di Chiesina Uzzanese, oltre quello di Ponte Buggianese che ha ideato la manifestazione nel 2012.
Saranno centinaia le biciclette che partiranno alla scoperta di uno degli angoli più belli della Valdinievole, pedalando lungo uno spettacolare percorso di circa 8 chilometri. «E' importante far conoscere il Padule soprattutto ai giovanissimi – sottolinea l'assessore all'ambiente Nicola Tesi –. E' per questo che coinvolgeremo le classi quarte e quinte delle elementari di Ponte e Chiesina».
La partenza è fissata per domenica alle ore 15 da Ponte Buggianese e alle 15.15 da Chiesina. I due “grupponi” si incontreranno in via Piave e insieme si dirigeranno verso il Padule, presso il “Piazzale delle Dogane”.
«Siamo felici di partecipare nell'organizzazione – racconta Marco Borgioli, sindaco di Chiesina Uzzanese – perchè il nostro comune ha molto a cuore il Padule e intende farlo conoscere quanto più possibile alla cittadinanza. Speriamo sia solo la prima di tante iniziative intorno all'area».
La partecipazione alla pedalata è totalmente gratuita. A ogni bambino partecipante sarà regalata una maglietta commemorativa dell'evento. E dopo la pedalata...merenda per tutti organizzata dalla Federcaccia Vilmo Aluigi di Ponte Buggianese.
Domenica non sarà però solo l'occasione di “pedalare” alla scoperta del comune. A Ponte Buggianese è in programma il mercato della filiera corta in via Giacomo Matteotti, dalle ore 8 alle 13. A Chiesina, invece, fino alle ore 20 sarà presente il mercatino dell'antiquariato.
di Francesco Storai