Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
UZZANO - Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli interroga il sindaco sulla situazione dei cimiteri.
"Premesso che i cimiteri debbono ricevere una particolare attenzione, per la cura dei luoghi e per lo spazio destinato alle sepolture.
Constatato che lo stato dei due cimiteri comunali (Uzzano e Torricchio) è al collasso, l'atavica mancanza di loculi è spesso causa di sepolture “momentanee” per poi procedere alla riesumazione delle salme con lo spostamento in altri siti cimiteriali,conseguente è lo sgomento e il disagio dei cari del defunto.
Verificato che lo stato di semi abbandono in cui si trovano i due cimiteri fa pensare a una scarsa manutenzione e una edilizia cimiteriale mancante o poco efficace, tanto da sollevare una protesta popolare e una raccolta spontanea di firme,dove i cittadini richiamando al sindaco pongono la seguente richiesta.
Al sindaco, considerato il degrado in cui versa il cimitero urbano, sollecitiamo un intervento urgente per il ripristino delle condizioni di decenza e di decoro.
Alla luce di quanto descritto: interrogo il sindaco per avere lumi su eventuali interventi, sull'esistenza di un cronoprogramma e soprattutto quali sono le somme destinate a tali interventi manutentivi, creazione nuovi loculi e manutenzioni ordinarie.
Chiedo che la presente interrogazione venga ascritta al prossimo consiglio comunale".