Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PONTE BUGGIANESE - “L’inaugurazione di oggi è un evento importante perché è un atto concreto nell’ambito della prosecuzione degli interventi a favore di una scuola moderna e funzionale, capace di rispondere alle esigenze delle comunità locali attraverso la collaborazione tra i vari livelli istituzionali. La Regione Toscana considera l’investimento in edilizia scolastica e in politiche educative una priorità assoluta nell’azione di governo. L’edificio scolastico è stato completamente ristrutturato ed è stato reso più sicuro e all’avanguardia sotto tutti i profili dell’efficientamento energetico alla normativa sugli impianti, alla funzionalità per la didattica. Come Regione non possiamo che essere soddisfatti di questo fatto ad Anchione”.
Ad affermarlo, intervenendo all’inaugurazione della scuola d’infanzia Arcobaleno di Anchione, è stata l’assessore regionale a istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, che ha ricordato la molteplicità di interventi realizzati grazie anche al supporto della Regione Toscana.
La scuola d’infanzia Arcobaleno è stata oggetto di un intervento strutturale ampio ed è stata adeguata sismicamente con rifacimento e riqualificazione energetica delle coperture e dei sottotetti, comprensivo anche della installazione dei dispositivi anticaduta della copertura. Sono stati inoltre adeguati gli impianti elettrico e termo idraulico.
Alla cerimonia, cui ha partecipato la ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, era presente anche l’assessore regionale ad ambiente e difesa del suolo, Federica Fratoni, oltre al sindaco Pierluigi Galligani. Nel corso della mattinata è stato depositato un mazzo di fiori al Monumento ai Caduti dell’eccidio del Padule di Fucecchio nella piazza antistante la scuola ed è stato infine visitato il Centro di documentazione dell’eccidio presso la Dogana del Capannone.