Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) interviene dopo le elezioni amminsitrative.
"Pistoia è caduta! No a Pistoia è tornata la speranza. Dopo 70 anni di governo di sinistra e di centro sinistra, è arrivato il cambiamento, perchè sarà un vero cambiamento, nei modi e nelle attività istituzionali.
In questi giorni sulla cronaca di Pescia ho letto molte considerazioni, ricette, e appelli politici di future liste civiche, in tutte c'è un subdolo attacco hai partiti, come se l'unica ricetta per risollevare le sorti di Pescia possa essere una lista civica, che punta sulla società cosi detta civile escludendo a priori i partiti, piccoli, brutti, cattivi e ladri, queste cose magari sostenute pure da persone che per anni hanno fatto dei partiti il mezzo per fare carriera, eppure Tomasi Alessandro era sostenuto da i partiti, e lui stesso ne ha fatto parte fin da quando, come si usa dire aveva i pantaloncini corti.
Ma il suo programma le sue idee il modo di porsi e affidarsi al popolo se pur fanno parte di un riflesso di intrinsechi valori acquisiti sul campo militando a destra, sono esclusivi di chi con onestà rispetto e amore si dedica alla sua comunità, per migliorarla, ecco lui questo è, l'uomo, non il partito, quindi a Pescia inanzi tutto serve l'uomo o la donna, più che il partito e poi serve l'unità di intenti, e la volontà di cambiare in meglio ma veramente, con queste prerogative ben vengano le liste civiche, che però non inizino già prima del loro nascere a escludere, in una sorta di corsa al primato, perchè l'esclusione vuol dire desolazione e isolamento per i molti e mera e fugace fortuna per alcuni, riflettiamo bene, Pescia a bisogno di noi tutti, nessuno escluso e ogni uno di noi nel proprio ruolo deve sentirsi pronto a dividere le sue idee e coagularsi con altri che corrispondono o portano in se quei valori comuni e lottano per quei bisogni in cui più o meno tutti noi lottiamo per soddisfarli, lasciamo alla sinistra la corsa al primato, ora è tempo di mediazione e sintesi nelle anime del centro destra, per costruire una coalizione che appoggi un grande sindaco, con una grande visione futura di Pescia".