Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Ilaria Michelucci (Fdian) interviene per segnalare un episodio di degrado.
"Dicono che buondì si vede dal mattino ma oggi via Marruota si è svegliata con decine di pesci dall’odore nauseabondo abbandonati alla base di un lampione. Pare curioso, se non addirittura sospetto, che arrivino solo a noi le numerose denunce da parte dei cittadini riguardanti il comportamento incivile di taluni atti a calpestare il decoro cittadino, ma è possibile che in Comune non ne sappiano niente?
Il degrado pare sempre più inarrestabile e pertanto, per l’ennesima volta, chiediamo al sindaco tolleranza zero con i trasgressori che non rispettano le modalità di conferimento e, soprattutto, con coloro che abbandonano i rifiuti fuori dai cassonetti come se la città fosse una discarica a cielo aperto.
Si tratta di un problema di inciviltà che deve essere affrontato, ordinando agli ispettori ambientali e agli operatori di polizia municipale di vigilare affinché le norme siano rispettate da tutti.
Ai cittadini che pagano fior fiore di imposte sui rifiuti non interessa se la ditta incaricata opera da anni in condizione di prorogatio contrattuale, quest’ultima accettando comunque di fornire il servizio ha l’obbligo di garantire piena operatività dei propri mezzi e una qualità e un numero di cassonetti idonei a far fronte alle necessità di raccolta e smaltimento.
Il degrado chiama degrado e di scuse sulle problematiche che impediscono di contenere il fenomeno ne abbiamo sentite anche troppe, e siccome volere è potere, proprio sulla base di questo principio esortiamo l’amministrazione ad attivarsi nei fatti e non solo a parole in tal senso.
Con un terzo della spesa affrontata dalla collettività per realizzare quella sedicente opera sul tetto del palazzetto, l’amministrazione si sarebbe potuta dotare di una ventina di fototrappole mobili per monitorizzare i punti più nevralgici della città e finalmente identificare e sanzionare gli sporcaccioni rei di questo tipo di reato ambientale.
Ribadiamo che volere è potere e sarebbe arrivato il momento che Bellandi e Co. cominciassero a rivedere le loro priorità, perché se questo è il modello di “Città Nuova” che intendevano realizzare a Montecatini crediamo proprio che abbiano sbagliato città".