Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PIEVE A NIEVOLE - L'ambizione e l'intraprendenza di un giovane imprenditore, unita all'esperienza di una grande famiglia e di una grande azienda del nostro territorio, creano una nuova filosofia. La ditta di costruzioni ed edilizia «Pace La Palagina» di Pieve a Nievole è stata al centro dell'evento «Habitat», tenutosi la settimana scorsa nella sede di via Deledda a Pieve a Nievole.
«Habitat è l'ambiente in cui ci riconosciamo, in cui siamo felici e per cui viviamo». A dirlo è Emanuele Pace, imprenditore 28enne che ha ideato l'iniziativa. Un evento che, come raccontato dallo stesso Pace, ha un obiettivo ben preciso. «E' l'inizio di un cambiamento di interpretazione nel lavorare nell'edilizia. Un lavoro fondamentale, in quanto può creare occupazione e soprattutto può dare a tanti giovani l'opportunità di formarsi e diventare uomini a tutti gli effetti. Sono convinto che tutto questo sia possibile perchè come io sono riuscito ad amare questo lavoro, sono convinto anche di riuscire a trasmetterlo a tutte quelle persone e a tutti quei giovani che ancora non si sanno riconoscere in un ambiente che può apparire estraneo».
Fari puntati, quindi, sull'edilizia...ma in un modo diverso dal solito. «Habitat» ha mostrato, ad addetti ai lavori e non, il meglio della produzione per il settore edilizio disponibile sul mercato, ed è stata soprattutto l'occasione per far avvicinare le persone al nuovo concetto espresso dall'azienda pievarina: «Chiunque è stato presente a questo evento si è reso conto che oltre a tutte le promozioni e offerte, troveranno oltre a questo qualcosa che non ha prezzo: la propria casa, il proprio habitat» sostiene Pace. Alla giornata di «Habitat», avvenuta lo scorso 23 giugno, hanno partecipato non solo i ragazzi della «Oz Parkour Bologna» e il writer di fama internazionale «Irwinsuimuri», ma anche Maurizio Bellosta, CEO di Bellosta Rubinetterie: «Una splendida giornata aperta al pubblico e ben organizzata – ha detto –, grazie all'entusiasmo di Emanuele abbiamo avuto stand di prim'ordine e soprattutto tanto entusiasmo da parte degli intervenuti». Perchè alla fine, come sostiene lo stesso inventore di «Habitat» Emanuele, la casa è l'ambiente di un uomo dove «si nasce, si cresce, si vive e si diventa felici: l'uomo nel suo senso più intrinseco ha bisogno di riconoscersi nel proprio ambiente. In due parole: vivere bene. Noi, la nostra aziende e i nostri partner costruiamo questo».
Presenti alla giornata anche il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il consigliere regionale Marco Niccolai e l'onorevole Edoardo Fanucci: «L'azienda – dice Fanucci – è un'eccellenza del nostro territorio ed è un grandissimo piacere aver preso parte all'evento. Professionisti da tutta Italia hanno messo in mostra i loro prodotti, le novità del settore e le migliori soluzioni per vivere bene nell'ambiente domestico. Rinnovo i miei complimenti alla famiglia Pace per la passione, la dedizione al lavoro e la straordinaria capacità di innovare».
«Habitat tornerà il prossimo anno» annuncia Emanuele. Ancora è presto per svelare i dettagli, ma per certo sarà un evento ancor più ricco e da non perdere! Per qualsiasi informazione, invitiamo i lettori a cliccare sulla pagina Facebook “Pace Ceramiche”.
Francesco Storai