A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da domani a sabato si terrà un nuovo master di II livello in scienze forensi (criminologia - investigazione - security - intelligence) che prevede lo stage su “Ruolo, funzioni e compiti del dirigente delegato alla sicurezza urbana”, il cui titolare è il professor Renzo Ciofi.
Sabato il corso inizierà alle 9 in municipio con una simulazione del comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica e nozioni sul ruolo del delegato alla sicurezza. Presiede il prefetto Angelo Ciuni, segretario sarà l'avvocato Francesco Piano.
Dalle 10,30 illustrazione dei progetti di intervento a tutela della sicurezza urbana, elaborati dagli stagisti sulle criticità riscontrate e sulle proposte di soluzione da adottare. Dalle 12 alle 13 di sabato sessione aperta alla cittadinanza e conferenza stampa, a chiusura dello stage, sul “Ruolo del dirigente delegato alla sicurezza urbana” alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, del professor Renzo Ciofi, docente del master all'università di Roma "La Sapienza", degli stagisti del master e dell'avvocato professor Natale Fusaro, coordinatore didattico scientifico del master interfacoltà di II livello in scienze forensi alla Sapienza di Roma
Domani è previsto l’arrivo in municipio dalle 11,30 dei partecipanti allo stage, che saranno ricevuti dal sindaco Giuseppe Bellandi, dall’assessore alla polizia municipale Bruno Ialuna, e dal comandante della polizia locale Domenico Gatto. Nel pomeriggio è prevista la visita al comando di via del Salsero. Il corso proseguirà venerdì con attività di simulazione pratica per gli stagisti che dovranno provvedere alla redazione di un progetto di intervento in materia di sicurezza delle aree urbane.