Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Fdian interviene in tema di sicurezza.
"Proclami e propaganda politica della giunta Bellandi si contrappongono alla nuda verità sul tema sicurezza e sulla questione del nuovo commissariato di polizia. In risposta alla parata mediatica del 25 luglio, con cui si osannava la trasferta romana del sindaco e dell’onorevole in udienza dal sottosegretario all'interno Domenico Manzione per chiedere più agenti di polizia a presidio del territorio, il Ministero risponde interrompendo per mancanza di fondi il servizio dei due poliziotti a cavallo, e questo dopo solo 14 giorni dall’entrata in vigore del servizio.
Se questo è il risultato del viaggio a Roma era meglio restare a casa perché adesso in piena stagione non avremo più nemmeno quelli.
Il sindacato di polizia Les Ugl, ha più volte denunciato l’inesorabile e progressiva erosione dell’organico del commissariato cittadino che oggi, in piena stagione, sarà ulteriormente rimaneggiato per la naturale turnazione delle ferie dei poliziotti in servizio a Montecatini.
Nella realtà gli arresti operati dalla polizia di Montecatini, condotta dalla dirigente Ferasin, risultano ancor più eclatanti se si considera cha oggi il commissariato è in grado di disporre in media di due poliziotti sul territorio per turno e pertanto, per carenza di organico, soggetto all’impossibilità di uscire con la volante in caso di richiesta di intervento.
Lo sciopero degli autisti di bus in risposta alle aggressioni subite, a cui va tutta la nostra solidarietà, non è che un primo segnale concreto del livello di esasperazione che alberga tra residenti e operatori di una città che ha sempre fatto della gradevolezza, del decoro e della sicurezza uno dei suoi punti di forza nell’economia cittadina.
Sulla questione del nuovo commissariato le preoccupazioni non sono da meno, pare che in città l’abitudine a sbagliare i preventivi di spesa sulle grandi opere sia una consuetudine, Leopoldine docet, e le varie voci sempre più insistenti sulla improbabile sostenibilità dell’operazione fa rievocare esperienze già vissute e risultate troppo spesso fallimentari".