As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Attorno all’una di questa notte, una 24enne di nazionalità rumena domiciliata nella città termale, che ha dichiarato di esercitare la prostituzione in via di Mezzomiglio a Pieve a Nievole, si è presentata presso la compagnia di via Tripoli denunciando di avere subito una violenza sessuale da parte di un “cliente” che l’avrebbe anche rapinata. La giovane ha raccontato di esser stata avvicinata da un uomo, quasi sicuramente italiano, a bordo di un’utilitaria, il quale dopo avere pattuito la prestazione l’avrebbe condotta in località Pietre Cavate dello stesso comune, dove, sotto la minaccia di un coltello l’avrebbe costretta ad un rapporto sessuale non protetto, rapinandola inoltre dei 50 euro che l’uomo le aveva prima dato. Lo sconosciuto, prima di abbandonarla nel luogo ove si è consumata la violenza, l’avrebbe inoltre minacciata di non denunciare l’accaduto che, secondo quanto affermato dall’uomo, costituirebbe una sorta di punizione per non avere pagato la “postazione” abitualmente occupata dalla ragazza nell’esercizio della prostituzione. Tale affermazione per gli inquirenti sarebbe però priva di fondamento e verosimilmente dettata dalla volontà di spaventare la vittima per dissuaderla dal rivolgersi alle forze dell’ordine. La giovane è stata subito accompagnata al Pronto soccorso di Pescia per le cure del caso ed è stata dimessa con una prognosi di alcuni giorni per una lieve distorsione ad una caviglia. Le indagini sono condotte dai militari del Norm e della stazione di Montecatini.