Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Con oltre 1500 prenotazioni in un solo mese e il sold out di alcune categorie di pacchetti turistici per il ponte dell’Immacolata (il prossimo 8 cicembre), la Casa di Babbo Natale si candida a riconfermarsi evento di punta della stagione invernale a Montecatini, sua sede naturale da ormai sei edizioni. Numeri che già segnano un incoraggiante incremento del 20% delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Siamo molto soddisfatti di questo andamento - spiega Camilla Carnesecchi, titolare della società organizzatrice dell’evento – che ci consegna alcune conferme e qualche novità: il nostro target di riferimento rimangono le famiglie, ma se negli scorsi anni la parte da leone la facevano Lazio e Campania, quest’anno molte prenotazioni provengono dalla Lombardia. Interessante anche il trend sul web: stiamo infatti registrando tra le 1500 e le 1800 visite giornaliere sul nostro sito e confermando performance importanti sui social: la pagina ufficiale ha raggiunto oltre 390.000 likes e i post raggiungono una copertura di 4.500.000 utenti”.
Se nell’intento - ovvero quello di accompagnare i bambini in un percorso emozionale alla scoperta del Natale e di suoi principali protagonisti - la Casa di Babbo Natale rimane invariata, nella forma sono tante le novità introdotte nel’edizione 2017 che inaugurerà ufficialmente sabato 11 novembre, alle ore 10.
"Prima di tutto - si legge in una nota della Casa - la location. Solo le Terme Tettuccio saranno, infatti, sede delle spettacolari ambientazioni natalizie che incanteranno i bambini con un allestimento nuovo, rivisto e ampliato. L’obiettivo è abbracciare tutti sensi e far sì che il pubblico possa immergersi da subito nelle magiche atmosfere del Natale con scenografie, personaggi, giochi e laboratori che porteranno i bambini - ma anche i genitori - a vivere questa magica dimensione".
Attraverso un percorso che si snoda tra ghiacci polari, boschi incantati e sottobosco il bambino giungerà – non senza stupore – alla vera Casa di Babbo Natale. Qui riconoscerà la sua scrivania, il suo caldo camino e vi troverà la slitta con le fidate renne. Prima, però, di incontrarlo in carne ed ossa nella sala del Trono (allestito presso il Salone Regina) dovrà scrivergli la famosa letterina e spedirla nell’unico e originale ufficio postale, un luogo magico dove gli Elfi raccolgono sacchi e sacchi di richieste da parte dei bambini di tutto il mondo da consegnare, poi, personalmente a Babbo Natale. Confermati anche per quest’edizione i laboratori dei giocattoli, della pasta di sale, del legno, e dello Stecco-creo. Il percorso emozionale alla ricerca di Babbo Natale si conclude, poi, nel Salone Regina dove i magici Elfi accompagneranno i bambini direttamente dall’uomo con il vestito rosso e la lunga barba bianca che li intratterrà con dolci, foto di rito e magiche chiacchiere.
L’ultima novità riguarda il Villaggio degli Elfi, allestito nel suggestivo parco dello Stabilimento: qui i bambini potranno scoprire come vive realmente un Elfo, tra pozioni magiche, giocattoli e smistamento delle letterine. La Casa di Babbo Natale accompagnerà le famiglie fino al nuovo anno e si concluderà, come da tradizione, il 6 gennaio.