Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
ECCELLENZA
L'Atletico Piombino fa visita alla Larcianese, Marina Portuale-Ponte Buggianese
Larciano Nel girone B il Ponte Buggianese, che staziona a metà classifica, va a far visita al meno tranquillo Marina Portuale (punti 11), mentre la Larcianese (punti 9) ospita l'Atletico Piombino (punti 17); Nel girone A l'Aglianese (punti 20) quarta forza del girone A, cerca un successo nel match interno col Valdarno (punti 14).
Ponte Buggianese. Trasferta insidiosa per la truppa biancorossa. La Portuale non va benissimo, ma ben 8 degli 11 punti attuali li ha presi tra le mura amiche del comunale di Aulla dove è imbattuto. Detto ciò il Ponte arriva a questo confronto rinfrancato dal successo convincente, anche sotto il profilo del gioco, col Cenaia che ha ridato fiducia ed entusiasmo al gruppo. Potrebbero però pesare le assenze per squalifica di Chiaramonti e Marcon.
“Dobbiamo dare continuità ai risultati; la squadra è in grado di esprimere un buon gioco e dobbiamo avere maggiore convinzione nei nostri mezzi”, le parole del tecnico Scintu (nella foto) al termine dell’ultima seduta di allenamento.
Larcianese. Capitan Pinto e compagni scenderanno in campo con l'intento di tornare a fare valere il vantaggio di giocare “in casa”, dopo che al "Cei" finora la Larcianese ha conosciuto solo sconfitte a parte nella gara col San Marco Avenza. L'Atletico Piombino di mister Miano, squadra solida e quinta in classifica, non pare però avversario facile. Mister Roventini recupera dalla squalifica il terzino Bizzarri. Ancora assenti invece il centrocampista Rinaldi e il portiere Discianni, entrambi sulla via del recupero.
La Dirigenza viola ha chiamato a raccolta la tifoseria per un maggior sostegno alla squadra.
Agliana. Dopo la sconfitta esterna di una settimana fa, l'Aglianese cerca il riscatto al Bellucci. i neroverdi ospitano il Valdarno in una partita da vincere per non perdere terreno dalla vetta, distante quattro lunghezze. Gli aretini si trovano a ridosso della zona playoff e verranno ad Agliana per cercare di rientrare nel giro che conta. Mister Bracaloni dovrà fare a meno dello squalificato Zuccarelli.