Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Aumento del personale nelle forze di polizia in Valdinievole: ora c'è l'impegno del governo

30/11/2017 - 16:41

VALDINIEVOLE - Arriva l’impegno del governo per un aumento del personale di polizia in organico in Valdinievole. La conferma arriva dal sottosegretario al Ministero dell’Interno Gianpiero Bocci, che ha risposto a un’interrogazione parlamentare promossa dai deputati Edoardo Fanucci e Caterina Bini.
 
“Si rileva un deficit di 80 unità rispetto alla previsione della forza pari a 390 - ha ammesso Bocci nel corso del suo intervento in commissione affari costituzionali - e talune tipologie di reato, in particolare quelli predatori, quali furti e rapine, incidono sulla percezione della sicurezza presso la popolazione residente in provincia di Pistoia". 
 
La presa d’atto del governo ha soddisfatto l’onorevole Edoardo Fanucci che, in sede di replica, ha incalzato il governo. “Il riconoscimento, chiarissimo e inequivocabile, delle carenze - ha detto - è il primo passo per risolvere le difficoltà e integrare il numero delle forze dell’ordine, così come più volte richiesto dai sindacati di categoria e dai rappresentanti locali. La sicurezza dei cittadini è una priorità e ci attiveremo in ogni sede per verificare che questo diritto sacrosanto sia garantito. Occorre vigilare, insieme a tutti i rappresentanti istituzionali del territorio, affinché questi impegni siano portati avanti: serve un fortissimo ed efficace lavoro di squadra. Un sottodimensionamento di 80 unità merita una risposta più rapida possibile”. 

“I dati relativi alla microcriminalità creano preoccupazione nella popolazione provinciale, soprattutto in Valdinievole - dichiara Caterina Bini - È importante sollecitare il governo per un effettivo aumento dell'organico. I sindacati di polizia ci sollecitano in tal senso da tempo e noi vogliamo farci carico del problema, come abbiamo sempre fatto su questioni analoghe a fianco delle forze dell'ordine nell'interesse dei cittadini”.
 

D’accordo anche il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi. “Ringrazio gli onorevoli Edoardo Fanucci e Caterina Bini per il lavoro promosso in Parlamento, che ha portato alla conferma dell’impegno del governo per un sensibile aumento del personale di polizia di Stato in tutta la Valdinievole. È il segnale che il lavoro svolto da questa amministrazione sta ottenendo un riconoscimento tangibile in termini di incremento dell’organico, a cui stiamo puntando da tempo per porre al centro dell’attenzione la sicurezza, con la realizzazione del nuovo Commissariato in viale Adua e con la richiesta di elevazione di rango del presidio di Montecatini”.    

“Il governo ha certificato la carenza di personale in provincia di Pistoia: si tratta di punto di partenza importate - spiega Andrea Carobbi Corso, Sindacato autonomo di polizia - Ci auguriamo che la presa di posizione del sottosegretario Bocci porti presto a un aumento di personale, necessario per far fronte ai reati”.

“I numeri non lasciano scampo - dice Antonio Rovito del Coisp - dal 2018 altri tre poliziotti del commissariato di Montecatini Terme andranno in pensione e anche a Pescia la situazione non è migliore. Serve un intervento per garantire la sicurezza sul territorio, ringraziamo gli onorevoli Fanucci e Bini per il grande lavoro in questo senso”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: