Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Alla Querceta un seminario sulla cultura dell'inclusione

13/12/2017 - 9:25

La Provincia di Pistoia e l’ufficio scolastico provinciale con la collaborazione delle scuole Polo per l’inclusione (Ic “Leonardo da Vinci” di Pistoia e l’Istituto “Martini” di Montecatini-Terme) e del Laboratorio aziendale ausili per l’apprendimento e la comunicazione, coordinano il gruppo di lavoro composto dai docenti degli istituti scolastici di II grado referenti per l’integrazione scolastica degli alunni con Bes e referenti per le attività di orientamento in ingresso.

 

Il progetto si intitola Voci e l’acronimo sta per “Valorizzare e osservare la cultura dell’inclusione”. Un momento importante di confronto sugli studenti dsa, bes e diversamente abili avrà luogo al castello Querceta venerdì 15 dicembre con un seminario di formazione in programma dalle 9 alle 17.

 
La giornata sarà strutturata in due momenti distinti: la mattina un workshop e il pomeriggio un convegno. Il personale scolastico di ruolo che desidera l’attestato di partecipazione deve iscriversi sia sulla pagina http://bit.ly/seminarioVOCI compilando il modulo sia sulla piattaforma "Sofia": http://www.istruzione.it/pdgf/digitando il codice di ricerca 8681.


I docenti non di ruolo che desiderano l’attestato di partecipazione devono iscriversi al seminario tramite la pagina http://bit.ly/seminarioVOCI compilando il modulo. I posti disponibili sono 120 e le iscrizioni sono aperte fino al 13 dicembre.


Questa iniziativa nasce dalla forte esigenza di promuovere un processo di circolazione di idee e risultati provenienti da altri progetti, realizzati dalle Scuole di secondo grado della Provincia di Pistoia, che hanno come caratteristica comune l’essere, nella loro diversità, tutti, a forte impronta inclusiva. Si tratta dunque, all’interno di una cornice condivisa, di orientare con le buone prassi una sorta di metaforica “biblioteca delle esperienze”. Valorizzare e osservare la cultura dell’inclusione, rendere visibile e disponibile un’esperienza, non solo consente a questa di essere trasferita in altri contesti ma facilita l’incontro, la collaborazione, la costruzione di reti operative tra scuole, enti locali, aziende sanitarie, famiglie e loro associazioni, creando così un ambiente formativo per gruppi diversi di figure professionali, dove queste possono confrontarsi e costruire percorsi laboratoriali integrati nell’ambito di processi personalizzati di inclusione.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: