Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il distaccamento dei vigili del fuoco di Montecatini Terme passa dalla categoria SD3 a SD4, la più alta in termine di importanza, in un scala che va da 1 a 4. Un riconoscimento molto significativo, che garantirà un servizio migliore ai cittadini nelle battaglie quotidiane contro il fuoco e i soccorsi in caso di emergenze.
Questo risultato arriva alla fine di un lungo lavoro sinergico tra territorio, istituzioni locali e sindacato portato avanti dai parlamentari del Partito Democratico Caterina Bini ed Edoardo Fanucci, attualmente candidati rispettivamente per il collegio del Senato e per quello della Camera.
«Il passaggio di grado del distaccamento permanente dei vigili del fuoco di Montecatini – dicono i due deputati uscenti – permetterà alla Valdinievole di avere un mezzo di appoggio in più a disposizione nella dotazione antincendio, a maggior garanzia di tutti i cittadini e dei nostri preziosi boschi. Vogliamo rinnovare la nostra profonda gratitudine a tutti i vigili del fuoco operanti in Valdinievole, in provincia e nel resto della regione, per il prezioso lavoro che svolgono, sempre senza sosta, a servizio dei cittadini. Così come abbiamo avuto modo di vedere anche recentemente, in occasione dei numerosi incendi boschivi della scorsa estate. A questo doveroso ringraziamento, si aggiunge quello al sottosegretario agli Interni Giampiero Bocci, che ha sempre seguito da vicino la vicenda della caserma valdinievolina, contribuendo a questo importante risultato».
Dopo l’arrivo, nel 2017, di 8 unità nella sede distaccata di Montecatini, l'innalzamento di categoria a SD4 rappresenta un altro tassello per puntare, nell'imminente futuro, a un ulteriore incremento di uomini e mezzi. Un altro obiettivo, infatti, è quello di ottenere il distaccamento d’area per l’erogazione di servizi tecnico-amministrativi, come l’elaborazione di pratiche per la prevenzione degli incendi. Pratiche che, attualmente, sono svolte solo nella sede centrale di Pistoia, ma che, in caso di estensione anche a Montecatini, determinerebbero l’apertura di uffici tecnici e l’arrivo di nuovo personale.