As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 9 marzo alle ore 21 la saletta Giusti del Teatro Montand di Monsummano Terme ospita il secondo e ultimo appuntamento di "Incontriamo...la stagione", un ciclo di conversazioni, curato da Mimesis, attorno agli spettacoli della stagione di prosa, promossa da Comune di Monsummano e Associazione teatrale pistoiese, con il sostegno di Unicoop Firenze, Polli e Arredamenti Goti.
Un modo, non serioso ma molto comunicativo, per avvicinare sempre di più il pubblico al teatro e alle tematiche trattate dagli spettacoli che è stato molto apprezzato in occasione del primo appuntamento di febbraio, dedicato a Coppia aperta, quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rame.
L'incontro, pensato come introduzione alla visione de La bisbetica domata, in scena il prossimo 15 marzo al Montand nell'allestimento originalissimo di Factory Compagnia Transadriatica per la regia di Tonio De Nitto, offrirà l'occasione di avvicinarsi al 'sommo' Shakespeare.
"Attraverso la lettura di alcuni estratti dell'opera shakesperiana - spiega Mimesis - condurremo gli spettatori in un viaggio intorno ai capolavori di Shakespeare e ad una riflessione sul teatro stesso. Come afferma il grande Bardo per bocca di Amleto, il senso profondo del teatro è 'offrire alla natura lo specchio; mostrare alla virtù il suo volto, al vizio la sua immagine...': non dunque darci una risposta, ma aiutarci ad interrogarci sul mistero della vita. Il teatro è lo specchio del mondo. E anche nella Bisbetica domata Shakespeare mette in luce i vizi e le virtù degli esseri umani, riuscendo, a distanza di secoli, a farci ancora ridere e riflettere".
L'ingresso all'incontro è libero fino ad esaurimento posti.