Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lunedì 19 marzo alla “Cattedrale” di Pistoia (area ex-Breda) è in programma il Bm Day 2018, manifestazione - organizzata da Confesercenti - giunta al suo terzo anno che ha come obiettivo quello di mettere di fronte domanda e offerta per incentivare gli scambi commerciali e potenziare il mercato. L'intera giornata sarà infatti dedicata agli incontri tra attività commerciali, di servizi, artigianali e del settore turistico ricettivo, per conoscere e farsi conoscere sul mercato globale.
“E' il terzo anno di questa iniziativa – parla l'assessore regionale Stefano Ciuoffo, alla presentazione dell'evento tenutasi a Firenze – che riesce a promuovere le nostre imprese e le possibilità di scambio e crescita reciproca tra di loro. Un evento che serve a sviluppare la fascia economica intermedia della piccola media impresa, quella che tiene insieme il nostro territorio toscano”.
E' prevista la partecipazione di oltre oltre 30 tra aziende nazionali e internazionali (tra queste Fujitsu, StartDigit, Unipol Sai assicurazioni, Unipol Banca, Enegan, Cardinali, Hoau, Omnis Tlc, Omnia GreenInformatica) ed enti pubblici e privati.
“Il Bm Day – sottolinea il presidente di Confesercenti Pistoia, Pierluigi Lorenzini – punta soprattutto alla crescita delle imprese che promuovono il turismo e la cultura sul territorio. Realtà economiche che possono evolversi e migliorare solo con visioni ampie e di prospettive che noi proviamo ad offrire lunedì 19 marzo al Bm Day”.
L’ingresso sarà libero e gratuito per tutti. Saranno due gli spazi dedicati a conferenze e seminari, che si svolgeranno ininterrottamente dalle 9 alle 18. Tra i temi che saranno approfonditi ci sono le tendenze in atto sui social media, il nuovo regolamento per la protezione dei dati personali (Gdpr), i servizi innovativi per farsi trovare pronti alla fatturazione elettronica, i prodotti e gli strumenti per l’ospitalità alberghiera, il futuro dei pubblici esercizi. Molto atteso l’appuntamento con il famoso psichiatra Paolo Crepet, che parlerà del coraggio di rinnovarsi. Per visionare il calendario completo dei seminari e degli appuntamenti in programma basterà visitare www.bmday.it e la pagina facebook Bmday-Business Market Day.
di Francesco Storai