Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una intera giornata dove far incontrare attività commerciali, di servizi, artigianali e del settore turistico ricettivo, per conoscere e farsi conoscere. Il Business Market Day, giunto alla sua terza edizione, si terrà lunedì a “La Cattedrale” di Pistoia, in via Sandro Pertini (area ex-Breda). L’evento è organizzato da Confesercenti Pistoia.
Ai nastri di partenza si presenteranno oltre 30 tra aziende nazionali e internazionali (tra queste Fujitsu, StartDigit, Unipol Sai assicurazioni, Unipol Banca, Enegan, Cardinali, Hoau, Omnis Tlc, Omnia GreenInformatica) ed enti pubblici e privati (Centro per l’impiego Provincia di Pistoia, GiovaniSì, Camera di commercio di Pistoia, Eurosportello Confesercenti).
L’ingresso al Bmday sarà libero e gratuito per titolari e dipendenti di aziende, ma una importante novità di quest’anno è l’apertura ai futuri imprenditori (che troveranno consigli per la fase di start-up) e ai giovani in cerca di lavoro, che potranno trovare risposte, idee e partecipare ai seminari.
Nel corso del Bmday Confesercenti consegnerà anche una serie di riconoscimenti ad alcune aziende del territorio provinciale: premio “Start up innovative” a Omnia srls di Filippo Gori (Pistoia) e Cf Gioielli snc di Francesco Ceni e Filiberto Ciriaco (Serravalle); premio “Passaggio generazionale” a Ottica Goiorani (Pescia) e Sarti Ginevra (Monsummano); premio “Best friend Confesercenti” (attività storiche) a Otello Vinattieri (Pistoia), bar “La cubana” di Riccardo Innocenti (Pistoia) e Brums di Alessandra Michelozzi (Montecatini).
Tutte le informazioni su www.bmday.it e facebook Bmday-Business Market Day.