Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Jirina Jensik (responsabile "Donne Forza Italia" Montecatini Terme) interviene in tema di sicurezza.
"Noi donne siamo la parte più debole e risentiamo in particolar modo la mancanza di sicurezza nella nostra città. Siamo ripetutamente fermate e importunate, spesso con fare minaccioso, da uomini di colore, e dalle nomadi con il loro continuo elemosinare in maniera molesta. Questo avviene spesso davanti ai supermercati. Esselunga ha già provveduto con la sorveglianza, ma sarebbe opportuno che anche altri supermercati cittadini, adottassero gli stessi provvedimenti per risolvere questo problema.
Anche nei parcheggi a pagamento spesso ci sentiamo minacciate da loschi individui. Per non parlare poi della ubriachezza molesta. Quando passiamo davanti ai bar spesso con tavoli colmi di bottiglie, se va bene, dobbiamo subire apprezzamenti pesanti ma molto spesso superano il limite dell'indecenza, e per fortuna che per ora sono solo apprezzamenti.
Ci stiamo, inoltre, avvicinando verso la bella stagione, e tutti saremo invogliati a fare delle belle passeggiate nei nostri parchi, come la nostra pineta, e nelle vicinanze il bellissimo boschetto di Villa Ancuri. Ma il continuo rischio di essere seguite e aggredite non ci fa più vivere con tranquillità infatti siamo costrette a muoverci, obbligate a guardarci alle spalle in ogni momento sia della giornata che della sera.
Questa situazione non è più accettabile, questa città non è più quella di cui mi sono innamorata tanti anni fa".