Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'assessore a.l'ambiente Nicola Tesi replica al consigliere Massimo Galligani (Il Ponte)
"In relazione al comunicato del consigliere Massimo Galligani devo rilevare come il suddetto travisa la realtà e distorce i fatti.
Nel corso del dibattito del consiglio comunale e ancora prima in commissione consiliare ho argomentato sia la motivazione del passaggio al porta a porta sia le incidenze di costo.
Le motivazioni sono molteplici: in primis l’obiettivo di una percentuale di raccolta differenziata oltre l’85% rispetto al 31,7 attuale, poi per l’aspetto ambientale, per il decoro nelle aree adiacenti le postazioni ecologiche, e inoltre per fermare la migrazione del rifiuto e gli scarti tessili abbandonati sul nostro territorio.
I costi che saranno a carico di tutti noi cittadini riguardano la fase di avvio e più precisamente i costi derivanti dalla campagna di comunicazione, dalla consegna dei bidoncini all’utenza e nella seconda fase i costi per i nuovi mezzi e il personale da utilizzare per il servizio di raccolta. Tutte queste voci compongono l’aumento previsto nel 2018, mentre l’ammortamento dei beni durevoli è spalmato nell’arco di 4/7 anni.
Fare quello che chiedeva il consigliere Galligani, voleva dire spalmare gli ammortamenti in più anni annullando così il beneficio della riduzione dei costi che la trasformazione del servizio che dal 2020 ne beneficerà l’intera comunità.
Fin dal mese di maggio vi saranno incontri con la popolazione con diverse modalità: assemblee pubbliche ed incontri a domicilio per illustrare a tutti modalità e comportamenti.
Questa fase è fondamentale per il successo della nuova forma del servizio, che inizierà nel corso del 2018. E’ già noto che nei prossimi giorni insieme al gestore Alia e all’Ato Toscana Centro sarà definito il calendario dell’avvio del porta a porta".