Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Si è conclusa la scorsa settimana la correzione degli elaborati per selezionare il finalista per la provincia di Pistoia delle annuali olimpiadi di matematica, competizione nazionale tra gli studenti di tutte le scuole superiori.
Dopo aver sfiorato la vittoria lo scorso anno si aggiudica nettamente l’unico posto disponibile Michelangelo Bambi, studente della 4A scientifico del liceo Salutati, superando la sfida contro i migliori 100 studenti di matematica rappresentanti di tutte le scuole della nostra provincia. Il suo punteggio, 85 punti, è il più alto degli ultimi anni per Pistoia se si considera che lo scorso anno e due anni fa il finalista selezionato totalizzò rispettivamente 70 e 56 punti ed è anche uno dei più alti realizzati in Italia nelle varie selezioni provinciali di quest’anno.
Al secondo posto si è piazzato Pietro Francaviglia del liceo Forteguerri, staccato di ben 7 punti (78 punti per lui) e al terzo posto a pari merito Baronti Lorenzo e Iacca Francesco, entrambi del liceo Savoia, con 69 punti. Distanziati di oltre 20 punti tutti gli altri partecipanti.
Complimenti a Michelangelo per l’obiettivo raggiunto, frutto di uno studio e una passione per la matematica sempre crescenti, e in bocca al lupo per la finale nazionale di Cesenatico.
Per il liceo Salutati si conferma l’ottima tradizione che ha visto la scuola portare più volte negli anni i propri studenti alla finale di Cesenatico, sia nella gara individuale che in quella a squadre.