Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Lega interviene sul progetto "Pop-Up Lab".
"La Lega cittadina ritiene che il finanziamento per l’apertura di nuovi negozi, nelle zone ad alto degrado sia da apprezzare, se l’intento è potenziare commercio e turismo e incoraggiare investimenti di riqualificazione. Ritiene però che, oltre ai contributi concessi, o da concedere, per l’avvio di nuove attività commerciali, bisognerebbe studiare come poter aiutare anche gli altri negozi, in modo che non chiudano a breve, perché la situazione è piuttosto grave in tutta la città ed in particolare almercatino del Grocco. Qui ci sono molte saracinesche abbassate, perché i titolari sono stati “costretti” dalla crisi delle Terme a farlo e molte altre ce ne saranno se non si farà qualcosa di concreto.
Speriamo che Comune e Regione stiano lavorando veramente al bando del 31 maggio, per la vendita delle quote regionali, altrimenti non ci sarà speranza per nessuno.
Per concludere la Lega auspica che i contributi, in gran parte dati dalla Regione, siano utilizzati per far crescere il turismo legato alle tradizioni e alle tipicità locali, per migliorare gli spazi comuni, per allestire punti informativi e di accoglienza. Auspica inoltre che finalmente tutta la Valdinievole si ponga l’obiettivo di valorizzare le Terme, il parco di Pinocchio, il Padule e tutte le altre eccellenze presenti nei nostri territori".