Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Mancata sfilata del Corso dei Fiori. L'Associazione risponde all'Amministrazione "Tante imprecisioni dal sindaco"

29/4/2018 - 9:21

Comunicato stampa a cura dell'associazione Corso dei Fiori: "Il Sindaco accusa i responsabili del Corso dei Fiori di Chiesina di aver la memoria corta, dimenticandosi quello che lui ha fatto per il Corso dei Fiori. 
Noi diciamo invece che le parole del Sindaco hanno le gambe corte. Ecco il perché:  
1^ Imprecisione: “io ho fatto ripartire il Corso dei fiori”. Assolutamente NO. Il Corso dei Fiori é “risorto”, dopo quasi trent'anni di stop, grazie all'impegno di tanti paesani e non solo, che il 17 marzo del 2014, dopo Assemblee Pubbliche partecipate con entusiasmo, hanno legalmente costituito L'Associazione di Promozione Sociale Corso dei fiori di Chiesina Uzzanese.
Poi il Sindaco ha fatto da mediatore per trovare una resede di un capannone, dove abbiamo costruito i carri delle due sfilate già dette. Il tutto a nostro carico: contratto d'affitto a prezzo di mercato, contratti utenza, assicurazione del fondo, ecc, ecc.

2^ Imprecisione: “avete rilasciato il fondo per difficoltà economiche”. Assolutamente NO. Ovviamente c'erano anche difficoltà economiche (puntualmente pubblicizzate e rese leggibili a tutti attraverso i nostri Bilanci del Conto consuntivo di fine anno), ma l'immobile in questione è stato lasciato libero perché i nostri soci volontari, costruttori e maestri d'arte in legno, ferro e disegno erano costretti a lavorare nello stretto e con difficoltà operative.

3^ Imprecisione: “le sfilate 2014 e 2015 sono state realizzate con scelte sbagliate dei responsabili del Corso dei Fiori”. Ma Il Sindaco non ci dice quali! Glielo diciamo noi: l'aver fatto quattro sfilate (sabato e domenica) eccezionali e spettacolari, che hanno riportato gioia e divertimento nei bambini e nelle famiglie, con un alto valore sociale e di partecipazione, contribuendo anche alla nascita di nuovi gruppi folkloristici paesani di valore, formati da ragazze e ragazzi.

4^ Imprecisione: “negli anni 2017 e 2018 il Comune ha stanziato nel proprio Bilancio di Previsione 10mila Euro per il Corso dei Fiori”. Niente di questi contributi è arrivato nel Conto economico della nostra Associazione. Se avessimo avuto in cassa questi contributi avremmo già trovato un capannone e magari iniziato i lavori già per il Corso 2018.

    Infine il Sindaco ha detto che sulla nostra richiesta della porzione di capannone comunale ha fatto fare dal responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale una relazione scritta: ribadiamo di aspettare il ritorno di una risposta ufficiale oramai da quasi sei mesi.

    In conclusione il Sindaco rammenta anche il Pinocchio che dovrà essere posizionato sulla prima rotatoria della Provinciale per Pescia, dopo l'uscita della Firenze-mare. I nostri volontari hanno lavorato tutta la scorsa estate per renderlo pronto per stare all'esterno. Il Pinocchio (unico al mondo per la sua originalità) è pronto per essere il primo  punto importante per la “Strada per il Pinocchio di Collodi”. Un occasione unica per il nostro paese, con un passaggio di persone da tutto il mondo.

    Da ora in poi vogliamo continuare con i fatti, ribadendo che il nostro unico obiettivo è quello di organizzare il Corso dei Fiori e siamo fiduciosi che l'Amministrazione Comunale faccia l'impossibile, nei prossimi anni, per la sua realizzazione.



----------------------------------------------------------ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE CORSO DEI FIORIdi Chiesina Uzzanese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: