As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nonostante il periodo non troppo positivo per il sistema Paese, nonostante l'“apparente” indifferenza nei confronti di quello che non è il tuo tornaconto personale, nonostante la crisi economica a Chiesina Uzzanese, è nato un entusiasmo dirompente nei confronti della ripartenza, dopo 26 anni, del Corso dei Fiori.
A Chiesina, anche tramite internet, rivediamo la “magia” di quella sfilata: chi l'ha vissuta si emoziona e chi non l'ha mai vista rimane sbalordito. In quelle sere il paese esplodeva di bellezza ed era invaso da migliaia di persone.
Oggi molti giovani e meno giovani hanno costituito un'associazione di promozione sociale chiamata “Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese” e, dovendo ripartire praticamente da zero, sono iniziati i lavori per la costruzione dei carri e per l'organizzazione dell'evento già per il primo fine settimana di agosto, nello spirito della sfilata che dal 1972 al 1988 ha allietato i tanti spettatori.
Anche per il 2014 è stato scelto un tema di attualità alla base della sfilata, la ghiotta occasione è data dal semestre di guida italiana dell'Ue, il Corso dei Fiori sarà titolato “Europa Tricolore”: 28 Stati con 24 diverse lingue e con problemi, non semplici, di vera coesione economica e sociale.
Chiesina Uzzanese manderà a “questa Europa” un forte messaggio di unità racchiuso nel motto “un solo Paese e una sola lingua europea plasmata nei fiori”. Poi altri carri fioriti, allietati dai bambini e bambine in costume, con temi “minori” ma altrettanto importanti nell'ottica europea: l'arte, la moda, il cibo.
"Insomma - dicono gli organizzatori - ci saremo per davvero, grazie a tutti i volontari, al Comune e a tanta gente: Chiesina Uzzanese sarà portatrice di una nuova “mondializzazione”, di un nuovo entusiasmo, di fiducia, di voglia di fare".
In foto: i lavori per la realizazzione dei carri
di Carlo Cortesi