As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
CHIESINA UZZANESE - L'associazione Corso dei Fiori e tutti i suoi soci volontari, che dopo quasi trent'anni di stop, hanno fatto rivivere a tutti le edizioni del Corso 2014, la 17ª, e 2015, la 18ª, necessitano, per un anno, di “prender fiato” non realizzando la sfilata nell'anno 2016.
Per il presidente dell'associazione Roberto Teglia "Diciamo questo a malincuore, anche perché abbiamo, oltre alla forza, importante e rara, dei nostri costruttori volontari “artisti” del disegno, del legno e del ferro, tutti i beni strutturali (carri, materiali di montaggio, piccoli attrezzi, ecc. ecc.) che non possono andare al “macero”.
Sempre Teglia ci tiene però ad affermare che "Per questo vogliamo fermamente andare avanti con un “progetto” che ci permetta di camminare negli anni futuri.", quindi "prima di tutto un capannone per la costruzione e l'allestimento dei carri e poi una “rivisitazione” di tutti gli aspetti organizzativi e di visibilità della manifestazione."
L'associazione confidia, se veramente si vuole che il Corso dei Fiori non si fermi “per sempre”, che ci sia l'aiuto di tutto il paese di Chiesina Uzzanese, in “primis” l'amministrazione comunale, che già ha fatto molto in questi due anni.
Per questo chi vuole bene al Corso dei Fiori occorre che partecipi alle nostre iniziative pubbliche per il 2016 (fra le altre la diffusione della nostra pubblicazione e del Dvd della 18ª edizione, la lotteria dell'Estate 2016), in modo che a fine anno 2016 si sia in grado veramente di ripartire.
Nelle ultime sedute inoltre l'assemblea ha deliberato il bilancio consuntivo 2015 e quello previsionale 2016 che tutti possono leggere collegandosi a www.corsodeifiori.it o pagina Facebook "Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese".
Foto France Eventi