Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Melosi: "Nostra lista di rottura con politica affarista e clientelare ultimi 20 anni"

3/5/2018 - 12:28

PESCIA - Dieci cose fatte per Pescia e dieci da fare: comincia la corsa del candidato sindaco di CasaPound. Giacomo Melosi, 30 anni, geometra, ha presentato la prima delle due liste che lo sosterranno. Il grido di battaglia è “Riprendiamoci Pescia” e il significato dello slogan lo spiega il capolista Giacomo Balzi: “Significa rimettere i nostri concittadini al centro, ridargli valore. Pescia è stata divisa, occorre tornare a immaginarla come una realtà unica”.

 

La sede del candidato sindaco è in Borgo della Vittoria: pieno centro città, due piani, vicinissima a quella dell’ex sindaco Giurlani e al quartier generale del centrodestra, ma da CasaPound ci tengono a sottolineare la distanza rispetto a tutte le altre forze in campo. “La nostra è una lista di rottura - sottolinea Melosi - rispetto alla politica affarista e clientelare che ha governato Pescia negli ultimi 20 anni. I nostri candidati sono persone che intendono la politica come volontariato e come uno sforzo quotidiano”.
 
Da Melosi e Balzi nessun attacco diretto agli altri candidati sindaco (che non nominano neppure), ma la rivendicazione dell'impegno portato avanti in questi anni: “Abbiamo organizzato raccolte alimentari, manifestazioni, lavorato per la difesa degli animali. Le persone ci fermano per strada, sono grati per l’aiuto che gli abbiamo dato e chiedono una svolta”.


Al primo punto del programma c’è l’introduzione di “criteri che favoriscano i cittadini italiani nelle graduatorie comunali per case popolari e asili nido” e la “revisione del bilancio comunale per investimenti nel ripristino del manto stradale”. Massima attenzione alla sicurezza, con la riorganizzazione dei compiti della polizia municipale per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e un’illuminazione più efficiente. Poi lo stop all’immigrazione e un nuovo progetto per il parco di Pinocchio, su cui “la politica di Pescia ha sempre e soltanto speso parole, mai fatti concreti” attacca Balzi.

 

Ma in caso di esclusione dal ballottaggio? Melosi lascerà ai militanti libertà di scelta: “Anche se personalmente mi asterrò - dice - siamo del tutto alternativi sia al centrodestra che al centrosinistra”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: