Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Tanti eventi per la nascita di "Valleriana studi storici"

14/6/2018 - 9:37

Sabato 16 giugno, a partire dalle ore 9,30 a Pietrabuona di Pescia, si terrà un’importante giornata all’insegna della storia e della conoscenza del territorio. Al mattino si terrà la visita guidata dell’archivio del museo della carta a cura del direttore Massimiliano Bini. A seguire i ricercatori del Dipartimento di architettura dell’Università di Firenze ci faranno scoprire i segreti del castello Pietrabuona, con una visita guidata anch’essa gratuita. Il pranzo, al costo di 15 euro (per info e prenotazioni 328/8728456), si terrà presso l’osteria Nerone, sempre a Pietrabuona. 
 
Nel pomeriggio, alle ore 15.30, presso la sala conferenze del museo della carta, sarà presentata il primo volume della nuova collana, interamente dedicata alla storia della Valleriana. Il direttore della sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole, Dario Donatini, si è fatto promotore di questa nuova iniziativa editoriale.

 

“Con questo nuovo prodotto editoriale, gratuito per i soci della sezione, intendiamo finalmente iniziare a colmare un vuoto storiografico che reputo imbarazzante, specialmente se paragonato alla ricchezza di testimonianze storiche, archeologiche e storico-artistiche che sono preenti in questa splendida area di montagna. Il nostro obiettivo è di lavorare concretamente – collaborando con le molte associazioni attive sul territorio– per far conoscere e apprezzare la Valleriana, un’area che oggi versa in stato di semiabbandono e purtroppo di parziale degrado. Sono molto soddisfatto di questo numero, che accoglie studi scientifici seri e ben documentati”.

 

Il volume riporta i contributi di  Lavinia Cioli, Paolo Cipriani, Alessio Di Bene, Riccardo Maffei e Sandro Silvestri. La presentazione sarà tenuta a più voci. Interverranno il prof. Bruno Vecchio (Università di Firenze), il dottor Andrea Ottanelli (associazione Storia e città), Paolo Benassai (storico dell’arte) Marco Cei (agronomo paesaggista) e Antonio Bellandi (musicologo).

Fonte: Istituto storico lucchese sezione Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: