Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Antonio Rovito (Coisp): "Una chimera i rinforzi ai commissariati di Montecatini e Pescia"

23/6/2018 - 17:23

"Anche quest’anno, tra le Questure interessate dal piano dei rinforzi estivi di personale, manca quella di Pistoia, compresi i Commissariati distaccati di Montecatini Terme e di Pescia.
 
Oramai non fa più notizia il disinteresse mostrato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza quando si tratta di mandare personale nella Provincia di Pistoia, nonostante le numerose occasioni in cui è stata palesata l’esigenza di un rinforzo sostanzioso di personale operativo in tutti gli uffici di Polizia che la interessano.
 
Lo stesso Sindaco di Montecatini Terme, Dott. Bellandi, poco tempo fa si è recato personalmente al Dipartimento di Pubblica Sicurezza per appalesare la problematica!
 
Le croniche carenze di personale, che sappiamo bene riguardano l’intero panorama nazionale, sono sempre state denunciate negli ultimi anni dal Coisp, soprattutto per far fronte ai sopraggiunti numerosi pensionamenti, ed invece i nostri avvertimenti sembrano cadere nel vuoto. 
 
E pure, sino a qualche anno fa, in quanto città termale di assoluto prestigio, Montecatini Terme veniva considerata località degna di potenziamento nei servizi di vigilanza e di controllo del territorio. Nei mesi di agosto e settembre venivano aggregati sino a dieci operatori di polizia, che di fatto davano una boccata d’ossigeno ai poliziotti ivi impiegati. 
 
Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza in ambito nazionale (22.06.2018) ha disposto   il potenziamento provvisorio di altre località turistiche con l’aggregazione di ben 236 poliziotti/e, escludendo come anzidetto Montecatini Terme, sebbene il numero dei turisti è sempre nutrito, con un deciso incremento nell’anno in corso. 
 
Cos’altro dobbiamo fare per richiedere una più attenta valutazione di queste difficoltà che stiamo attraversando nell’intera provincia? Qualcuno, dall’alto dei propri scranni, si sta rendendo conto che stiamo “spremendo” fino all’osso questi poliziotti? Il controllo del territorio da assicurare nell’intero arco della giornata ai cittadini non deve passare in secondo piano. Anzi, a nostro parere, la sicurezza del cittadino è da considerare un esigenza primaria.
 
Chiediamo a gran voce un segnale forte e chiaro da Roma, un reale interesse a far fronte alle esigenze numeriche di personale. Auspichiamo che se ne ricordino quando si tratterà di distribuire sul territorio nazionale i poliziotti che termineranno il corso di formazione da agente nei prossimi mesi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2018 - 21:26

AUTORE:
Romano

Vedo alcuni mistificatori dei social riuscire ad incolpare Bellandi .
Cosa assurda , dato che lo stesso sindacato parte dalla azione del sindaco autore della costruzione di un nuovo Commissariato.
Lega e M5S sono riusciti nella impresa storica di far mancare per il primo anno i rinforzi estivi .
In tutta la Provincia, anche a Pistoia ormai si dibatte solo sulla giostra dell’orso.