Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Padule di Fucecchio, pronto il protocollo d'intesa per la valorizzazione dell'area

27/6/2018 - 8:41

La valorizzazione del sistema delle riserve naturali regionali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla ha uno strumento di indirizzo strategico: è il protocollo d'intesa approvato dalla giunta e che sarà firmato da Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, Provincia di Pistoia, Provincia di Lucca, Comune di Fucecchio, Comune di Ponte Buggianese, Comune di Altopascio, Comune di Cerreto Guidi, Comune di Chiesina Uzzanese, Comune di Pieve a Nievole, Comune di Monsummano Terme, Comune di Larciano e Comune di Lamporecchio.

"Questo protocollo - commenta l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni -si inserisce nell'ambito del lavoro avviato con le istituzioni al tavolo di confronto e rappresenta uno strumento a disposizione degli enti pubblici per garantire l'uso condiviso delle strutture che insistono nell'area. Opera all'interno di una progettualità più generale che va nella direzione della salvaguardia e della promozione del sistema delle riserve naturali regionali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla. Sono
molto soddisfatta - conclude - del lavoro fin qui svolto, per il quale ringrazio i Comuni, e mi auguro proceda speditamente vista l'importanza del sito".

Grazie alla collaborazione, gli enti sottoscrittori si impegnano a costruire insieme una gestione integrata dei territori che ricadono nel sistema delle riserve naturali regionali del Padule e del Lago di Sibolla finalizzata alla tutela, alla sensibilizzazione e alla educazione ambientale e alla valorizzazione e promozione turistico-ambientale.

Lo scopo dell'accordo è proprio quello di valorizzare il sistema e garantire l'utilizzo pubblico degli edifici e delle infrastrutture sul territorio funzionali alla gestione, assicurando così condizioni ottimali per la fruizione e la promozione del patrimonio naturalistico anche in chiave educativa e turistica, al tempo stesso contribuire allo sviluppo economico e sociale dell'intero sistema del Padule.

Inoltre, si vuole assicurare una cogestione operativa coordinata, finalizzata a garantire uno stato di conservazione soddisfacente dei siti rete natura 2000 presenti nell'area, nonché a valutare la possibilità di promuovere i valori naturalistici delle altre aree umide presenti nei territori circostanti, in collaborazione con gli enti locali e promuovere una gestione partecipata delle Riserve che incentivi la collaborazione dei Comuni e delle comunità locali, valorizzando anche le esperienze pregresse.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: