Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nelle giornate del 7 e 8 luglio, dopo tante e intense settimane di preparazione, torna il Carnevale di Veneri, in quella edizione speciale estiva e in notturna che, ormai da alcuni anni, riscuote un grande apprezzamento da un foltissimo pubblico; la festa nasce per offrire allegria e divertimento a tutta la famiglia, rivolgendo un occhio di riguardo ai più piccoli, prendendo il via in entrambe le giornate alle ore 19 fino alla tarda serata: lungo le strade del paese saranno allestiti numerosissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, truccabimbo e giocoleria, dove i bambini e genitori potranno sbizzarrirsi ridendo e divertendosi assieme al personale del comitato carnevale che si metterà a disposizione. Dopo il grande successo dell’edizione 2017 saranno ripetute le attrazioni del calcio balilla umano e il tunnel di Spiderman.
La serata del sabato sarà all’insegna del del ballo e del classica atmosfera del Carnevale brasiliano. Si esibirà in prima serata la scuola di ballo Dionisia dance academy con i suoi allievi sia piccoli che grandi e per chiudere lo spettacolo brasiliano della Carioca dance ballet, il miglior gruppo brasiliano presente in Italia con 5 bellissime ragazze e due ballerini capoeristi con numerosi cambi di costume rigorosamente della cultura brasiliana ed animazione con coinvolgimento del pubblico.
La serata della domenica, invece, sarà dedicata a una esperta giocoleria col fuoco con la compagnia teatrale La barraca, uno spettacolo fra teatro poesia e arte di strada dal titolo Imago mundi. In questa magnifica serata avremo anche uno show tutto al femminile delle Flowers Girls che coinvolgerà il pubblico di ogni età per la loro esuberanza , armonia ed allegria all’insegna della gioia di vivere e ci sarà una particolare sorpresa a fine festa.
Ma il momento clou della festa è costituito dal corso mascherato in notturna: la sfilata dei carri illuminati che seguirà il percorso tradizionale dell’edizione invernale del Carnevale, i più piccoli potranno divenire i veri protagonisti delle due serate di festa, salendo a bordo dei carri in cartapesta e non che, a suon di musica percorreranno le vie illuminate per l’occasione: il Trenino delle favole illuminato a led, la barca sempre illuminata a led colorati.
In entrambe le giornate Buonalaprima regaleranno ai bambini piacevoli momenti di divertimento, con baby dance, truccabimbo e gioco dell’oca, con il graditissimo accompagnamento della musica e delle canzoni di Gianni Pinki, condita dal turbinio di coriandoli e stelle filanti fra le numerose persone, grandi e piccini, mascherati per l’occasione.
Nell’ambito della festa sarà possibile cenare con le famiglie nei tanti stand gastronomici che verranno allestiti per l’occasione, piccoli templi riservati ai più golosi e con tante ghiottonerie. Dopo l’anno scorso che ha incontrato tanto successo, sarà ripetuta l’esperienza fra le varie pietanze avremo il fritto di mare, lasagne e una fantastica porchetta. Non mancherà l’opportunità di gustare anche prodotti specifici per celiaci.
Insomma, una imperdibile festa all’insegna della risata, della musica, del colore: un appuntamento con la gioia e l’allegria concepito a misura bambino e famiglia a ingresso gratuito; per maggiori informazioni, scrivere a lupaldo@tin.ito visitare il sito www. carnevaleveneri. altervista.org.