Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindacato di polizia Coisp interviene con un documento a firma del segretraio provinciale Antonio Rovito dopo il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle sul nuovo commissariato.
"Abbiamo letto sul web e sulla stampa il pensiero di un apprezzato e stimato movimento politico, e, per tale ragione, quelle frasi ci hanno lasciati ancora di più amareggiati. Ci dispiace che siano contrari alla costruzione del nuovo commissariato di pubblica sicurezza, ma vi garantiamo che l’attuale struttura è realmente deprecabile.
Trattasi di un edificio inadeguato e indecoroso per gli stessi cittadini che vi si rivolgono, allo stesso tempo rischioso, di fatto, quando i cittadini sostano nell’ingresso in attesa di sporgere una denuncia o a svolgere qualsivoglia attività burocratica possono ritrovarsi in compagnia di persone in stato di arresto o di fermo.
Un luogo vetusto e fatiscente, che poco tempo fa ha visto l’intervento urgente dei vigili del fuoco, per le evidenti carenze strutturali dello stabile.
L’immobile dove sorgerà il commissariato poteva essere certamente utilizzato per fini sociali, ma è altrettanto vero che un nuovo commissariato andava costruito. Se ne è parlato per tanti anni, abbiamo atteso tanti anni (circa 30), e finalmente, salvo complicazioni, potremo lavorare in una struttura degna per una istituzione dello Stato.
Ci auguriamo che la realizzazione del commissariato apporti nuove risorse operative, essendo l’attuale personale ridotto al lumicino. Quello si, che dovrebbe essere un impegno significativo da parte di ogni forza politica. Un impegno che verrebbe giudicato e considerato tale da ogni operatore di polizia".