As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono in corso gli interventi per la realizzazione e il completamento di attraversamenti pedonali protetti, cui verrà aggiunto anche un percorso pedonale che mira a sua volta alla protezione dei pedoni dal traffico, sul lato est della via Fiorentina.
Per quanto riguarda gli attraversamenti pedonali, si tratta di impianti che con l’ausilio di particolari illuminazioni a led e una specifica inclinazione permettono di distinguere meglio il pedone che attraversa la strada sulle strisce. Infatti, grazie a questo tipo di installazioni, la sagoma delle persone è molto più visibile per chi arriva in auto o altri mezzi.
“Un importante intervento nell’ambito della sicurezza stradale - commenta il sindaco Oreste Giurlani - perché questi impianti generano maggiore attenzione dei conducenti dei veicoli in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, riducendo molto il rischio di non vedere chi sta passando sulle strisce”.
La strada interessata dai lavori è la Lucchese nelle intersezioni con via Maestri del Lavoro, via della Quercia, fermata del trasporto pubblico locale viale Garibaldi, altro punto in viale Garibaldi, piazza XX Settembre, piazzetta Ducci, via Giusti, via Fiorentina, dove verrà realizzato anche un percorso pedonale protetto sul lato est della strada.