As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ci sono alcune novità riguardanti il 41°Palio di Pescia, sia per quanto riguarda l’accesso alle manifestazioni, sia per lo spostamento del mercato settimanale e, soprattutto, per l’ordinanza riguardante la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche.
Dopo la riunione che si è tenuta nella giornata di martedi scorso con le associazioni di categoria, le attività economiche e i pubblici esercizi del centro storico, vista la disponibilità degli esercenti all’adozione di misure alternative per evitare pericoli alla sicurezza pubblica, è stata parzialmente modificata l’ordinanza.
In base alle modifiche effettuate, in pratica, le bevande super-alcoliche sono vietate in tutti i giorni ed orari indicati nell'ordinanza ( 31 Agosto dalle 20,30 alle 24), 1 Settembre ( dalle 21 alle 24) e 2 Settembre (dalle 9 alle 11 e dalle 14,45 alle 20) ; le bevande alcoliche sono vietate soltanto il giorno 02.09.2018; le bevande di qualunque genere in contenitori di vetro o lattinee simili sono vietate nelle aree pubbliche in tutti giorni ed orari indicati nell'ordinanza. Quindi nei locali si possono somministrare tali bevande anche in vetro ma è responsabile il titolare del negozio affinchè si eviti l'asporto all'esterno, assolutamente vietato.
“Grazie a questo confronto e alla disponibilità di tutti – spiega il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- abbiamo parzialmente modificato i contenuti dell’ordinanza che nella prima stesura avrebbero potuto creare qualche problema agli esercizi commerciali. In questo modo abbiamo responsabilizzato sia gli esercenti che gli stessi rioni che collaboreranno allo svolgimento sereno e tranquillo della festa, garantendo gli stessi standard e livelli di sicurezza”.
Intanto sabato 1 settembre 2018, sempre per esigenze di sicurezza, la parte nord del mercato settimanale verrà spostato in Piazza XX Settembre (Zona Terminal Bus e parcheggio), Via Buonvicini e Via L. Andreotti. La manifestazione delle ore 21 , la 19° edizione del concorso La Bellezza e l’eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento sarà a ingresso libero e, in caso di maltempo, si svolgerà al palazzetto dello sport.