Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Madonna "appare" al Tettuccio. La celebre cantante e attrice americana è la testimonial della linea cosmetica MDNA Skin di MTG Japan a base di acqua termale di Montecatini. Ma c'è di più. L'azienda ha appena lanciato uno spot con le immagini e la voce della star internazionale che dice: "Ho cercato a lungo il fango di bellezza perfetto. L'ho trovato solo con acque termali millenarie, a Montecatini, in Italia. E ho deciso di mettere questa santa acqua in un prodotto di bellezza: il migliore del mondo". La pubblicità, girata sull’aria de “La Wally” del compositore lucchese Catalani, ha già generato milioni di click a livello mondiale per un valore commerciale che non ha prezzo.
Le immagini si possono trovare su Facebook a questo indirizzo: https://goo.gl/wiYTpQ
Il video, indubbiamente molto suggestivo, è subito diventato virale sul web: si alternano primi piani di Madonna e fotogrammi dei nostri stabilimenti termali. Oltre al valore simbolico, il filmato rappresenta uno strumento di promozione turistica straordinaria: sarà trasmesso negli Stati Uniti e in diversi paesi asiatici, in Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore, Taiwan e Hong Kong. La possibilità di intercettare nuovi visitatori, richiamati dall’appeal della pop star più famosa al mondo e dalle proprietà benefiche dei nostri prodotti, viene definita “una bomba mediatica” dal sindaco Giuseppe Bellandi che, forse per primo, intuì le immense potenzialità di questo progetto.
La sinergia fra Montecatini Terme e il marchio MTG, infatti, ha una storia lunga: dal 2011 l’azienda ha svolto una grande ricerca di mercato sulla qualità delle acque di Montecatini Terme, insistendo perché queste avessero un ruolo chiave nella nuova linea cosmetica. Il contratto in esclusiva è stato firmato negli ultimi anni, grazie alle numerose missioni che Terme spa, il direttore marketing Massimo Giovanetti e il sindaco hanno portato a termine a Tokyo. Adesso le gigantografie del Tettuccio e della Fonte Regina saranno appese in tutto il Sol Levante insieme al volto di Madonna.
Anche l’assessore Alessandra De Paola ha voluto sottolineare la ricaduta positiva in termini turistici e di visibilità: “Eredito un’azione promozionale del sindaco che si sta trasformando nella chiave per aprire il mercato asiatico e americano di alto livello. Mi sono commossa quando ho visto il video per la prima volta”.
di Giacomo Ghilardi