As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MASSA E COZZILE - È raggiante il sindaco Marzia Niccoli quando annuncia l’approvazione del nuovo piano delle opere: 3.5 milioni di euro di avanzo di amministrazione saranno spesi per investimenti, lavori pubblici e servizi. Inizia adesso una vera e propria corsa contro il tempo, perché tutte le gare di appalto dovranno essere attivate entro il 31 dicembre: “Servirà un grande lavoro di squadra e la collaborazione degli uffici”, dice Niccoli.
I soldi erano già nelle casse comunali, ma non potevano essere spesi a causa delle regole rigide che vincolano i conti pubblici degli enti locali. Due recenti sentenze della Corte costituzionale, però, hanno sbloccato le risorse, che finalmente potranno tornare ai cittadini.
“Stiamo dimostrando di essere una realtà vivace - ha esultato il sindaco - portiamo Massa e Cozzile a livello di Comuni molto più grandi del nostro”. In particolare, solo per citare gli interventi principali, 1.4 milioni di euro serviranno per i lavori di rifacimento al manto stradale in diverse frazioni, 170.000 euro per il nuovo tratto di acquedotto in via Mazzini, 57.000 per il nuovo parcheggio alla rotatoria di via Primo maggio. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, saranno utilizzati complessivamente 325.000 euro: le opere principali sono i nuovi impianti a luce nel centro storico di Massa capoluogo e nell’area di verde pubblico di via Aldo Moro e via Toscanini. Poi 315.000 euro per le recinzioni all’impianto sportivo “Brizzi” e 570.000 euro per l’adeguamento sismico alla scuola secondaria di primo grado, che si aggiungono ad altri 454.000 per interventi vari alle scuole; 53.000 per i nuovi giardini pubblici e 191.000 per i lavori ai cimiteri.
Moltissimi interventi, insomma, impossibile citarli tutti. Complessivamente il Comune aveva a disposizione 5 milioni di euro e ha scelto di investirne 3.5, lasciando “un tesoretto di sicurezza a disposizione per ogni evenienza, così come avrebbe fatto un buon padre di famiglia”, ha chiarito l’assessore al bilancio Carlo Bartolini.
Il nuovo piano delle opere, con i lavori milionari annunciati dal sindaco, è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale, ricevendo anche il plauso dell’opposizione. I cantieri partiranno tutti nel giro di pochi mesi, come ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Massimo Damiani: “Quelli più piccoli apriranno entro l’anno, gli altri a primavera. L’asfaltatura delle strade sarà possibile dal mese di aprile, quando le condizioni atmosferiche consentiranno le nuove bitumature”.
I cittadini vedranno molto presto il loro comune trasformato e migliorato. Gli investimenti di quest’anno, peraltro, si aggiungono a quelli del biennio 2015/2016, quando sul territorio comunale arrivarono altri 3.7 milioni di opere pubbliche.
di Giacomo Ghilardi