Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per partecipare alla selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per la eventuale assunzione di operatori/operatrici qualificati/e presso le officine di riparazione autobus di Pistoia e sedi secondarie dell’azienda Copit S.p.A. , l’azienda che svolge servizi di trasporto pubblico (autobus) nel bacino della provincia di Pistoia.
Le domande di ammissione alla selezione pubblica devono essere presentate entro le ore 12 di venerdì 21 dicembre, i principali requisiti richiesti sono:
- Cittadinanza italiana o situazioni ad essa equiparate secondo la normativa vigente.
- Godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di provenienza o di appartenenza ed essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati soggetti a tale obbligo).
- Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.
E’ richiesto il diploma superiore di qualifica professionale tecnica riconducibile ai seguenti indirizzi: “elettronica, elettrotecnica e automazione”, “meccanica, meccatronica ed energia”, “addetto alla riparazione, installazione, controllo e manutenzione impianti elettrici”, “addetto alla riparazione, installazione, controllo e manutenzione impianti elettronici”, “addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati” oppure “manutenzione assistenza tecnica opzione mezzi di trasporto”.
Costituiranno titoli la votazione con la quale è stato conseguito il diploma superiore di qualifica professionale se uguale o superiore a 80/100 e il possesso della patente di guida categoria D oppure DE.
La selezione prevede, oltre ad una eventuale prova preselettiva mediante quiz a risposta multipla, un colloquio tecnico-attitudinale ed una prova tecnica.
L’assunzione avverrà con inquadramento “operatore qualificato” parametro 140 del Contratto collettivo nazionale di lavoro autoferrotranvieri internavigatori (Tpl-Mobilità), con riserva, a discrezione di Copit SpA, di utilizzare le tipologie e forme contrattuali previste dalla normativa, come meglio specificato nel bando integrale della selezione.
Il bando integrale, con elencazione di tutti i requisiti richiesti e delle modalità per la presentazione della domanda di ammissione, è pubblicato sul sito internet www.copitspa.itnella sezione “Bandi di concorso personale” all’indirizzo http://www.copitspa.it/Trasparenza/BandiConcorso