Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Piazzale della stazione, Comune replica a Bonelli (Lega): "Nessun danno a commercianti e artigiani"

12/12/2018 - 13:51

In merito alla richiesta pervenuta in data 11 dicembre, relativa all’interrogazione da parte del capogruppo Lega-Salvini Premier Fabrizio Bonelli, l’ufficio ambiente del Comune riferisce quanto segue.

"A seguito dell’inizio del sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti, la società Alia ha richiesto a tutti i comuni interessati dal cambiamento la disponibilità di un’area (nel caso del comune di Buggiano pari a circa 1500 mq) per lo stoccaggio dei contenitori stradali. Ricordando al consigliere Bonelli che il gestore altri non è che una società aggiudicataria di una gara pubblica e che quindi svolge un compito per incarico di Atotoscanacentro, che è un consorzio di comuni e quindi un soggetto pubblico, non vediamo come si fosse potuto o dovuto imporre una locazione di terreno ai fini del deposito cassonetti. O meglio, questo non avrebbe rappresentato altro che un’ulteriore spesa che avrebbe gravato sui costi a carico dei contribuenti.


Il piazzale della stazione è stato individuato in quanto tra gli spazi a disposizione pubblica è obiettivamente il meno utilizzato con l’eccezione dei giorni di mercato (il periodo è comunque ristretto a qualche settimana).

 

Per quanto concerne i parcheggi utili nei momenti di ingresso e uscita delle scuole primaria e secondaria, la parte del piazzale prospiciente la strada è stata opportunamente utilizzabile.


Non vediamo pertanto come l’utilizzo di circa metà del piazzale possa creare “danni economici ai commercianti, artigiani, e minori impedimenti anche ai cittadini", a meno che queste affermazioni, riportate dal contenuto dell’interrogazione, non si leggano solo in un’ottica di opposizione demagogica, stante il fatto che queste risposte, essendo frutto di valutazioni tecniche degli uffici, sarebbero state reperibili anche presso i medesimi semplicemente frequentando la casa comunale".

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2018 - 13:24

AUTORE:
buggianese

Le Elezioni si avvicinano e continuiamo a leggere articoli che altro non sono se non CAMPAGNA ELETTORALE!!!