Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Fratelli d'Italia: "Dal Comune nessuna promozione per far spendere la gente a Monsummano anziché andare a Montecatini"

14/12/2018 - 8:52

Fratelli d'Italia interviene sugli eventi natalizi.

"A seguito dell’articolo apparso su “La Nazione” del 7 dicembre, riguardo alla presentazione in conferenza stampa degli eventi organizzati in occasione del Natale 2018, non abbiamo potuto non notare un’importante affermazione degli organizzatori dell’evento che, così come riportato nell’articolo, ritengono i commercianti “...la ricchezza di una città viva..”.

 

Ovviamente un partito politico come il nostro non può che essere d’accordo con questa affermazione ma, ci sorge il dubbio che l’amministrazione comunale lo abbia affermato solo per circostanza. Più che dubbi, certezze ma, abbiamo preferito attendere il primo week-end previsto negli eventi, ovvero quello dell’immacolata, che è coinciso con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Giusti. Come si può pensare che un mercatino con qualche food truck, relegato per giunta nella piazza adiacente al San Carlo, possa portare giovamento ai commercianti? Ma l’amministrazione si è mai accorta che il cuore del commercio di Monsummano è via Matteotti e parte di via Mazzini?

 

Per queste feste natalizie l’amministrazione ha ricreato la problematica che costringe i commercianti a chiudere la propria attività ogni lunedì mattina, vista la presenza del mercato, che annulla il passeggio nelle vie principali. L’unico problema che la ricreerà in dei week-end che per chi lavora nel commercio sono fondamentali. Vi siete minimamente chiesti come aiutare questi commercianti durante questo periodo?

 

Ovviamente senza confrontarsi, in maniera seria, con i commercianti non si può veramente capirne le esigenze. In tutti questi anni pochi hanno deciso per molti. Non è mai stato previsto un sistema di chiusura delle vie commerciali della città, almeno nei giorni festivi, in modo da permettere il passeggio in quelle zone. Non è mai stata fatta una campagna seria per far conoscere le attività commerciali del territorio e invogliare la gente a spendere nella nostra città e non nella vicina Montecatini Terme.

 

In un momento così difficile dell’economia italiana bisogna sostenere le nostre attività che eroicamente e non senza difficoltà la mattina ancora continuano ad alzare il bandone.

 

In ultimo, sempre sul solito articolo de “La Nazione”, viene pubblicizzato che saranno distribuiti dei coupon presso le attività commerciali con i quali i clienti potranno partecipare a un’estrazione finale con in palio dei premi. Ma quali sono queste famigerate attività? A oggi, ed è già passato il primo week-end, non c’è traccia di questi coupon in nessun negozio. Ma la cosa che ha stuzzicato la nostra curiosità è l’aver pubblicizzato dei fantomatici sconti speciali che i negozi faranno in occasione degli eventi di Natale. Ma a quali negozi si riferiscono? Da quanto ci risulta nessun commerciante è stato informato di questa speciale scontistica. Fateci sapere...fare regali di Natale con gli sconti farebbe comodo anche a noi".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: