Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Governo taglia fondi per raddoppio ferrovia, Pd: "Opera attesa da tutto il sistema economico e turistico"

14/12/2018 - 9:50

Il Pd interviene dopo i tagli decisi dal governo al raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca.


"È di ieri la notizia che il governo Lega-5stelle ha tagliato nella legge di bilancio 5 milioni di euro destinati al raddoppio ferroviario della tratta Pistoia-Lucca. In un momento in cui in tutto il mondo si investe in infrastrutture di mobilità su ferro - e la buona salute di Hitachi a Pistoia ne è prova tangibile -, si vanno a tagliare fondi per un’opera strategica, bloccando un lotto importante di lavori in stato avanzato di realizzazione, già finanziato dai precedenti governi di centro sinistra e dalla Regione Toscana.

 

Un’opera attesa da decenni dalla popolazione e dal sistema economico e turistico, essendo evidente a tutti - tranne alla maggioranza attualmente al governo - che il raddoppio sarebbe un importante passo avanti per aumentare il numero dei treni circolanti e migliorarne la frequenza e la puntualità.

 

Con questo taglio si dimostra un totale disinteresse per le condizioni di coloro che tutti i giorni utilizzano il treno per i loro spostamenti, nonché la precisa volontà di penalizzare un intero territorio.

 

Noi del Pd Pistoia diciamo pertanto no a questo taglio, invitando tutti i cittadini, e in special modo le migliaia di pendolari, a unire la loro voce alla nostra affinché questo provvedimento sia cancellato nei successivi passaggi parlamentari".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2018 - 18:06

AUTORE:
Valdinievolino

Non credo che il raddoppio sia il toccasana per l'economia della valdinievole. In italia non servano cose nuove. Basterebbe far funzionare quelle esistenti. 30 anni fa i treni erano più numerosi e piu puntuali. Si fa il raddoppio e poi non ci sono i soldi per tagliare l'erba lungo le strade. Con quei 216 milioni di euro spesi per il tratto pistoia-montecatini potevano mettere in sicurezza tutte le scuole della provincia, visto che alcune sono fatiscenti....magari potenziare il pronto soccorso evitando attese interminabili ..oppure la guardia medica pediatrica che non c'è...e nemmeno quella geiatrica. Ma sarebbe stato utile per il popolo...invece hanno pensato di utilizzare i nostri soldi in modo diverso..Poi se invece ci sono migliaia di turisti e investitori che non vengono in valdinievole perchè non cìè il raddoppio vorrà dire che mi sono sbagliato.