As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd interviene dopo i tagli decisi dal governo al raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca.
"È di ieri la notizia che il governo Lega-5stelle ha tagliato nella legge di bilancio 5 milioni di euro destinati al raddoppio ferroviario della tratta Pistoia-Lucca. In un momento in cui in tutto il mondo si investe in infrastrutture di mobilità su ferro - e la buona salute di Hitachi a Pistoia ne è prova tangibile -, si vanno a tagliare fondi per un’opera strategica, bloccando un lotto importante di lavori in stato avanzato di realizzazione, già finanziato dai precedenti governi di centro sinistra e dalla Regione Toscana.
Un’opera attesa da decenni dalla popolazione e dal sistema economico e turistico, essendo evidente a tutti - tranne alla maggioranza attualmente al governo - che il raddoppio sarebbe un importante passo avanti per aumentare il numero dei treni circolanti e migliorarne la frequenza e la puntualità.
Con questo taglio si dimostra un totale disinteresse per le condizioni di coloro che tutti i giorni utilizzano il treno per i loro spostamenti, nonché la precisa volontà di penalizzare un intero territorio.
Noi del Pd Pistoia diciamo pertanto no a questo taglio, invitando tutti i cittadini, e in special modo le migliaia di pendolari, a unire la loro voce alla nostra affinché questo provvedimento sia cancellato nei successivi passaggi parlamentari".