Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa a cura di Associazione SìAmo il Ponte: "Notiamo che l'Amministrazione Tesi, in evidente stato di euforia per i tanti cambiamenti epocali attuati (?), propone all'opinione pubblica tre progetti di riqualificazione del centro storico per un investimento da 475mila euro. Anche se non ci convincono le cifre (165mila euro per il rifacimento della facciata del Palazzo Comunale sono cifre esagerate, anche se con il nuovo corso amministrativo non ci dovremo più sorprendere viste certe spese fatte!) risulta però che il contributo di 80mila euro della Fondazione CARIPT non ci sia stato e quindi riteniamo difficoltoso realizzare questa opera necessaria per ridare un'immagine dignitosa al Comune dopo 10 anni di richieste dell'opposizione.
Riguardo alla riqualificazione della piazza IV Novembre, oltre alle cifre veramente alte, ci pare fuori luogo proporre un bocciodromo all'aperto quando dall'altra parte della strada si trova un'importante struttura che potrebbe essere utilizzata meglio e in maniera più continuativa anche da parte delle scuole del territorio. Su questo, però, si registra una volontà politica contraria da parte di chi gestisce il Comune adesso e che prima era Assessore allo Sport.
Infine, ma non ultimo, c'è la riqualificazione di Via Giusti. A noi non risultano progettazioni approvate e quindi deliberate .Se si tratta di progettazioni vecchie non capiamo come mai l'Amministrazione Tesi se ne appropri i meriti e le tempistiche. Se invece, si tratta di nuovi progetti ci piacerebbe che prima di proporle alla stampa fossero approvati dalla Giunta e pubblicati all'Albo Pretorio.
Proponiamo al Sindaco, alla Giunta, al gruppo consiliare de Il Ponte di Tutti di mettere tanta enfasi nel dare sostanziosi sconti e riduzioni sulla TARI in modo tale che l'euforia possa essere contagiata anche ai nostri concittadini che sono stati concretamente "fregati" dal modo di fare politica di chi ha promesso, vinto e poi come navigati politicanti non ha mantenuto. Incalzeremo su questo e su altre questioni il Sindaco e la maggioranza, pronti però a dare il nostro contributo nei casi di interesse collettivo".
Associazione SìAmo il Ponte