Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Comunicato stampa del sindaco di Ponte Buggianese Nicola TESI: "Spiace constatare come l'associazione Siamo il Ponte voglia mistificare la realtà. Come amministrazione siamo particolarmente soddisfatti: sentiamo che stiamo procedendo in direzione delle questioni più care ai cittadini ed evidentemente la riqualificazione di tre importanti luoghi dimostra purtroppo di non essere così importante per l'Associazione.
Questi primi sei mesi di intenso lavoro per la nostra giunta infatti mettono in cantiere importanti opere per il 2019, che a quanto pare deprimono una minoranza miope e che non ha cuore la nostra comunità.
Nel corso degli incontri appena conclusi e molto partecipati abbiamo parlato ai nostri concittadini dei progetti avviati e di quelli che avvieremo.
Mi riferisco alla Casa della salute, al nuovo mezzo per trasporto dei disabili, all'apertura del ciclodromo ed alla relativa gara di gestione, alle asfaltaure, all'estensione della pubblica illuminazione, ed ancora alla riqualificazione di quella esistente, oltre ai nostri progetti per l'estensione della rete del gas metano, agli interventi sulle scuole sia provenienti dai nostri fondi che da co-finanziamento della Fondazione Caripit.
Infine mi preme ricordare alla minoranza i tre nostri progetti, quali la facciata del municipio, finanziata con 120.000 di risorse proprie , il primo lotto di piazza IV novembre che sarà finanziato con i fondi proveniente dalla Regione Toscana Bando CCN e finanziamento comunale, ed infine Via Giusti il cui finanziamento è previsto nel piano triennale.
Davvero tante cose che abbiamo messo in campo, nonostante una carenza di personale praticamente in tutte le aree, che cercheremo di ridurre nel 2019, con assunzioni e mobilità. Come sempre garantiamo imassimo impegno, lo stesso che abbiamo messo per far rimuovere il cantiere sulla SP Camporcioni, che tanti disagi ha creato alla comunità e agli operatori economici e che ora non è più un problema".
Il Sindaco
Nicola Tesi